Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 2 agosto 2013

La rubrica di venerdì 2 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Emanuele Calaiò
Il futuro del 31enne attaccante potrebbe essere al Livorno. Quel che è certo è che difficilmente l’Arciere resterà al San Paolo. Secondo Sky Sport il presidente Spinelli avrebbe pronta l’offerta da avanzare a De Laurentiis.

Martin Skrtel (nella foto)
Secondo Tuttosport l’affare è fatto. Il difensore avrebbe accettato l’offerta del Napoli di 3 milioni a stagione; anche il Liverpool avrebbe dato l’ok all’operazione sulla base di 2 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Stando a La Gazzetta dello Sport, invece, l’ingaggio si concretizzerà soltanto quando il club partenopeo avrà ceduto un difensore: Fernandez e Gamberini i nomi in questione.

Andrea Dossena
L’esterno potrebbe andare al Torino. Secondo Tuttosport Ventura avrebbe espressamente richiesto a Cairo Dossena, pedina ideale per il suo 3-5-2. L’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio, ma è anche vero che il calciatore sa che nel club azzurro non ha molte possibilità di giocare.

Pablo Daniel Osvaldo
Il Corriere dello Sport racconta che il Napoli potrebbe tornare sull’italo-argentino qualora la pista per Jackson Martinez si complicasse. Quel che pare certo è che Osvaldo non ha ancora ricucito le ferite con l’ambiente giallorosso e per questo motivo il suo futuro sembra lontano da Roma. Magari in Inghilterra, dove molti club lo richiedono.

Walter Gargano
Il centrocampista uruguayano lascerà Napoli, dove i tifosi lo contestano ormai abitualmente. Secondo La Gazzetta dello Sport le destinazioni possibili sono quelle di Atletico Madrid e Fulham; ma De Laurentiis non intende scendere sotto i 5 milioni di euro.

Jackson Martinez
I due agenti dell’attaccante hanno lasciato l’Italia, dove però potrebbe tornare nella prossima settimana. Ora molto dipende dal Porto che potrebbe rianimare la trattativa praticando uno sconto al club azzurro e scendendo così sotto i 40 milioni di euro, fissati dalla clausola. Intanto Jackson starebbe spingendo per arrivare in Italia. Altro elemento che gioca a favore del Napoli.

Olivier Giroud
L’attaccante che domani affronterà il Napoli con l’Arsenal in amichevole rappresenta un’altra alternativa per il club azzurro nel caso in cui la trattativa con Martinez non avesse esito positivo.

Tiago Ilori
Secondo Il Corriere dello Sport il 20enne difensore centrale portoghese d’adozione (milita nello Sporting Lisbona) è finito nella lista di Benitez. Il giovane calciatore costa 3 milioni di euro circa e il suo contratto scade nel 2015. Per il Napoli si tratterebbe di un buon investimento per il futuro.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago