È sfida effettivamente su tutti i fronti tra Juventus e Roma. Quindi non soltanto per il vertice della Serie A 2014/15 ed a chi farà miglior figura nell’Europa che conta, ma anche sul mercato (a differenza che in Lega dove spesso i due club si trovano concordi). Dopo le storie Iturbe e Manolas, nelle quali forti anche di una diversa liquidità hanno prevalso gli argomenti di Walter Sabatini, adesso si aggiungono le candidature di Adrien Rabiot e Matteo Darmian.
Nomi non nuovi, ma nomi caldi. Entrambe le dirigenze tessono la tela, nessuna delle due si sente ancora superata (lampante il caso del francesino del PSG: Juve con accordo sulla parola, Roma con via preferenziale fino a gennaio) e adesso la battaglia vera sarà anche per l’esterno del Torino, tra i pochi azzurri a salvarsi in Brasile. Roma però anche qui in vantaggio, stando a fonti torinesi. Ci sarebbe sul piatto la volontà di strappare il laterale accettando la richiesta di 15 milioni formulata da Cairo a fine sessione di mercato estivo 2014.
Di contro la Juventus si era mossa in anticipo su indicazione a suo tempo di Antonio Conte e soprattutto la Vecchia Signora ha ancora in piedi il problema Lichtsteiner (scadenza 2015) e guarda quindi con attenzione nel ruolo sul mercato interno ed estero. Darmian è una prima scelta per entrambe, con Maicon destinato a salutare l’Italia a giugno, e la Roma è forse quella che ci crede di più. Adesso è anche piazza ambita, soprattutto non dovesse bucare una stagione che le chiede di essere assoluta protagonista.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…