Categories: NotiziePremier League

È morto Bradley Lowery. La sua storia aveva commosso il mondo

[blogo-video id=”709518″ title=”Jermain Defoe – ‘Bradley sarà per sempre nel mio cuore'” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/0/0d9/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=iVwaU_UN410″ embed=”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”]

Il piccolo Bradley Lowery non ce l’ha fatta. È morto oggi, a soli 6 anni, dopo aver lottato per cercare di guarire da un neuroblastoma, un tumore maligno neuroendocrino. Bradley era diventato noto al mondo dopo che Jermain Defoe lo ero andato a trovare in ospedale per regalargli il sogno di incontrare il suo giocatore preferito del Sunderland, la sua squadra del cuore. La foto dell’attaccante e del bambino abbracciati nel letto dell’ospedale aveva fatto il giro del mondo, spingendo molti a fare delle donazioni per sostenere la ricerca per combattere questa terribile malattia.

Defoe ha continuato a sostenerlo nell’arco del tempo, andandolo a trovare durante le sue lunghe sedute di chemioterapia in ospedale. Sempre accompagnato dal suo idolo, Bradley ha avuto anche l’occasione di scendere in campo prima di un paio di match del Sunderland così come anche a Wembley nello scorso marzo, prima dell’amichevole contro la Lituania che ha segnato il ritorno in nazionale di Defoe dopo 3 anni e mezzo di assenza.

Il sostegno di tutti i suoi familiari e di tutte le persone commosse dalla sua storia non è stato però sufficiente ad evitare l’inevitabile. Oggi la madre di Bradley ha dato la notizia della morte del suo bambino attraverso i social network: “Il nostro coraggioso ragazzo è volato dagli angeli, tra le braccia di mamma e papà e circondato dalla sua famiglia. È stato il nostro piccolo supereroe e ha lottato tantissimo, ma lo hanno voluto da qualche altra parte. Non ci sono parole per descrivere quanto sia distrutto il nostro cuore. Grazie a tutti per il supporto e per le vostre parole. Dormi bene, piccolo mio, e vola alto con gli angeli“.

La triste notizia era stata in qualche modo anticipata ieri pomeriggio, durante la conferenza stampa nella quale Defoe si è presentato ai tifosi del Bournemouth, sua nuova squadra a partire da questa estate. L’attaccante inglese non era riuscito a trattenere la commozione parlando del suo giovane amico.

[blogo-gallery id=”709517″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

7 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

8 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

10 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

13 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

16 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

17 ore ago