La matassa invece di risolversi s’infittisce. L’intervento diretto di Silvio Berlusconi, volto ancora a dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte nel cercare di tenere in equilibrio i rapporti tesi tra Galliani e la figlia Barbara, non ha aiutato. O forse ha aiutato soltanto psicologicamente la squadra. In società l’effetto è ancora contrario, quasi un boomerang, anche se il presidente ritiene di avere in mano il pallino della questione. In questo contesto thriller, nel quale l’ultima parola non è ancora stata detta, c’entrano anche in maniera incrociata due grandi ex rossoneri, ovvero i chiacchieratissimi Paolo Maldini e Clarence Seedorf.
Il punto, e la novità, è che i due destini paiono adesso dipendere l’uno dall’altro. In pratica Maldini punterebbe direttamente al ruolo di direttore tecnico, sul quale Lady B sarebbe anche d’accordo, ma questo prevede logicamente che vi sia necessariamente ancora bisogno di un direttore sportivo d’esperienza (al momento doppio ‘no’ di Pradè e Paratici con la chance di concludere per Sogliano, il quale però è un vecchio protetto di Galliani e Braida) e un allenatore.
Già, perché Maldini accetterebbe a patto che il nome dell’erede di Allegri sia quantomeno concertato e non imposto dal vertice. Ovvero l’identikit che risponderebbe al nome di Clarence Seedorf, che secondo i bene informati ha già la parola della proprietà per il 2014/15. Ecco, a Maldini non sta bene Seedorf. Sotto nessun punto di vista. Fattore che costringerebbe uno dei più celebri terzini, difensori e calciatori della storia del football italiano a restare ancora una volta ai margini. A meno che non venga accettato il suo, di nome, cioè un allenatore straniero che quest’anno ha preso parte alla Champions League…
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…