L’Ecuador ha diramato la lista dei pre-convocati per i Mondiali, ma in realtà le scelte del commissario tecnico colombiano Reinaldo Rueda sono praticamente definitive: sono infatti 24 i calciatori nella lista, il che vuol dire che soltanto uno resterà a casa e non seguirà i compagni in Brasile per la prossima avventura iridata.
Il giocatore più rappresentativo è naturalmente Antonio Valencia, ala del Manchester United. Un altro calciatore conosciuto è Felipe Caicedo, ex City. Nella truppa di Rueda pure Jefferson Montero e Fidel “Neymar” Martinez, talenti che sperano di mettersi in luce in Sudamerica.
Entro il prossimo 2 giugno, l’allenatore dell’Ecuador dovrà scegliere chi lasciare a casa, in modo da ridurre la rosa ai 23 convocati canonici. La squadra si trova inserita nel girone E con Francia, Svizzera e Honduras. Per superare il primo turno, servirà l’impresa, presumibilmente proprio contro gli elvetici.
Portieri: Maximo Banguera (Barcelona), Adrian Bone (El Nacional), Alexander Dominguez (LDU)
Difensori: Gabriel Achilier (Emelec), Walter Ayovi (Pachuca), Oscar Bagui (Emelec), Frickson Erazo (Flamengo), Jorge Guagua (Emelec), Juan Carlos Paredes (Barcelona), Cristian Ramirez (Fortuna Dusseldorf)
Centrocampisti: Segundo Castillo (Al Hilal), Carlos Gruezo (Stoccarda), Renato Ibarra (Vitesse Arnhem), Fidel Martinez (Tijuana), Cristian Noboa (Dynamo Mosca), Pedro Quinonez (Emelec), Luis Saritama (Barcelona), Antonio Valencia (Manchester United)
Attaccanti: Jaime Ayovi (Tijuana), Felipe Caicedo (Al-Jazeera), Jefferson Montero (Morelia), Joao Rojas (Cruz Azul), Enner Valencia (Pachuca), Armando Wila (Universidad Catolica).
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…