Categories: NazionaliNotizie

Egitto – Ghana 2-1 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 | Video gol (Zaki, Geddo, Boateng)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Egypt 2-1 Ghana (All Goals) ourmatch.net 15.10″ thumb=”http://s2.dmcdn.net/C-8JG/x240-Uj5.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x17dwf5″]

Continua a completarsi il tabellone dei prossimi Mondiali, si è giocata stasera a Il Cairo la partita forse dall’esito più scontato in virtù del risultato d’andata che aveva visto il Ghana prevalere sull’Egitto per 6-1. Il ct dei Faraoni, l’americano Bradley, rimescola un po’ le carte e le sue mosse si dimostrano sicuramente azzeccate. Il padre del centrocampista della Roma sceglie un 4-2-3-1 compatto ma che offre molte soluzioni offensive con Zaki punta centrale e alle sue spalle il terzetto composto da Aboutrika, ultima partita in nazionale per lui, il debuttante Kahraba e Salah. I padroni passano in vantaggio al 25′ con Zaki che di tacco sfrutta al meglio un cross su calcio piazzato di Aboutrika, pesa anche l’indecisione in uscita di Dauda.

Come prevedibile gli egiziani portano subito il pallone a centrocampo e provano a credere nell’impresa, sembra crederci anche il pubblico sugli spalti e nelle piazze che spinge con tutto l’entusiasmo possibile gli undici in campo. Il Ghana soffre il clima infernale, sbanda, ma col tempo prende le misure e riesce a non subire altri gol fino al ritorno negli spogliatoi. Nella ripresa la spinta offensiva dell’Egitto va esaurendosi, fiaccata dall’inesorabile passare del tempo e così il risultato non cambia fino a pochi minuti dalla fine. All’83’ infatti arriva il gol del 2-0, lo mette a segno Geddo, con un preciso diagonale dopo che era stato pescato ottimamente in verticale da un compagno.

Nel frattempo in campo è entrato anche Boateng, assente in nazionale da lungo tempo, e il giocatore ex Milan e ora in forza allo Schalke timbra il cartellino con un gol. La realizzazione è di quelle facili facili, conclude in pratica da due passi dalla porta, raccogliendo un cross rasoterra dalla destra. Il Ghana, come previsto, capitalizza al meglio la larga vittoria della gara d’andata e stacca un biglietto per il Brasile. All’appello manca solo la vincente tra l’Algeria e il Burkina Faso, i secondi partono dal vantaggio acquisito nella gara d’andata vinta per 3-2.

Egitto – Ghana 2-1 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Egitto – Ghana 2-1: gol di Zaki, Geddo e Boateng” slug=”le-foto-di-egitto-ghana-2-1-gol-di-zaki-geddo-e-boateng” id=”605059″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago