El Shaarawy, il Borussia Dortmund ci prova ancora!

Ancora Milan nelle cronache internazionali. Il momento rossonero viene ormai scandagliato dai media e, parallelamente, anche dalle altre big d’Italia e d’Europa, le quali cercano di capire cosa realmente stia accadendo in seno al Diavolo e allo stesso tempo cercano di inserirsi nel momento buio, o comunque delicato, che attanaglia la società dei Berlusconi. Oltre a Balotelli, De Sciglio e Abate, gli uomini con maggiore mercato in vista di almeno una stagione senza coppe europee (e con la rivoluzione annunciata che deve ancora avere inizio) c’è ovviamente Stephan El Shaarawy.

Il Piccolo Faraone non gode più di buona stampa in Italia, anche e non solo per colpe proprie, forse anche condizionata dalle tante voci poco piacevoli che girano sul suo conto. Al contrario in Europa resta uno dei gioielli della “cantera” italiana, con tanti allenatori di massima importanza che lo stimano e, si può dire, lo desiderano. Non va dimenticato infatti che la rottura di fatto tra l’ex Genoa e Padova e Adriano Galliani avviene proprio a fronte di un rifiuto da parte dell’attaccante: il Milan lo aveva sostanzialmente già ceduto, sulla parola, al Manchester City prima che gli inglesi si gettassero poi su Jovetic, tant’è che oggi c’è già tra gli operatori chi specula su una possibile offerta bis che comprenda anche il montenegrino, attualmente ai margini nelle scelte del tecnico Pellegrini.

Speculazioni, appunto. Diverso è il discorso Borussia Dortmund, forse la primissima società estera a chiedere El Shaarawy ai rossoneri, quando ancora c’era Ibrahimovic, proprio perché Jurgen Klopp stravede per El Shaarawy. E oggi il Borussia sarebbe pronto al rilancio: 22 milioni cash (di 15 era la prima offerta, ormai stagionata) più bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi di squadra. Ma in questo momento nessuno a Milano può decidere. E in ogni caso pare improbabile se ne possa parlare per gennaio. Poi, da qui a giugno, può succedere di tutto anche a fronte dell’effettivo nome del prossimo tecnico del Milan e di quel Mondiale che cambia spesso totalmente i valori e i parametri del calciomercato.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago