25 settembre 2013 – Il Real Madrid riesce a mantenere la scia delle capolista (e a punteggio pieno dopo 6 partite) Barcellona e Atletico Madrid, ma che fatica per avere la meglio del neo-promosso (e fanalino di coda) Elche, capace sul proprio campo di imbrigliare la squadra di Ancelotti e di andare davvero vicino a conquistare un tutto sommato meritato pareggio. Tutte le emozioni nella ripresa: innanzitutto il vantaggio delle merengues che passano al minuto numero 51 con un calcio di punizione del solito Cristiano Ronaldo, non precisissimo come al solito ma potente e fortunato grazie alla collaborazione del portiere di casa Manu Herrera, nell’occasione non apparso impeccabile.
L’Elche non si sfilaccia, tanto meno si demoralizza, e così trova addirittura il pareggio nel primo dei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro Muniz Fernandez: cross dalla sinistra del neo-entrato Fidel che trova la testa di Richmond Boakye, l’attaccante di proprietà della Juventus l’anno passato protagonista della promozione in Serie A del Sassuolo; gol del giovane attaccante ghanese, al secondo centro quest’anno in Liga, che fa esplodere il Martinez Valero. Sembra fatta per i ragazzi di Escribà ma il Real non ci sta e si riversa in avanti: a tempo scaduto, così, Pepe viene atterrato in area di rigore e per l’arbitro non ci sono dubbi, penalty. Tira Ronaldo e firma l’1-2 definitivo.
Un successo fondalmentale per le merengues in vista del derby contro l’Atletico di sabato prossimo: i tre punti conquistati questa sera consentono, come detto, ai bianchi di rimanere a due punti dalla vetta con la concreta possibilità di superare i rivali cittadini in caso di tre punti nella stracittadina. Per l’Elche i punti in classifica rimangono 3, la prossima partita sul campo del Celta Vigo assomiglia già a una sfida salvezza.
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…
Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…