19:55 – Annunciate le formazioni di Empoli-Milan: il tecnico rossonero Inzaghi lancia dal primo minuto i nuovi acquisti Torres e Van Ginkel.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe, Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Vecino, Valdifiori, Croce, Verdi, Tavano, Pucciarelli. A disp.: Pugliesi, Bassi, Perticone, Barba, Hysaj, Bianchetti, Moro, Signorelli, Guarente, Zielinski, Maccarone, Rovini. All.: Sarri
MILAN (4-3-3): Abbiati, Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio, Van Ginkel, De Jong, Muntari, Honda, Torres, Menez. A disp.: Agazzi, Gori, Mexes, Rami, Albertazzi, Armero, Zaccardo, Poli, Bonaventura, Pazzini, Niang, El Shaarawy. All.: Inzaghi
19:50 – Tutto pronto o quasi al Catellani per Empoli-Milan: tra pochissimi istanti gli allenatori Sarri e Inzaghi annunceranno le formazioni ufficiali.
Condizioni del tempo stabili oggi in Toscana. Cieli sereni o poco nuvolosi sulla città di Empoli, dove si disputerà l’anticipo della quarta giornata di Serie A. In serata previste temperature intorno ai 20-21 gradi.
Empoli-Milan, 23 settembre 2014 ore 20:45. L’anticipo della quarta giornata di Serie A 2014-2015, turno infrasettimanale, vede impegnato il Milan sul difficile terreno di gioco del Castellani di Empoli. I padroni di casa hanno conquistato nel weekend il loro primo punto in campionato, pareggiando per 2-2 in quel di Cesena. Il Milan di Filippo Inzaghi, invece, è reduce dalla sconfitta contro i campioni d’Italia della Juventus, che ha in parte ridimensionato i sogni di gloria del club di Silvio Berlusconi. Entrambe le squadre dunque, vorranno provare a fare bottino pieno: l’Empoli per trovare importanti punti salvezza, i rossoneri per rilanciare le proprie ambizioni ad un posto nella prossima Champions League.
L’Empoli, in realtà, fin qui ha raccolto meno di quanto ha seminato ed è in credito con la fortuna. Il Milan non dovrà dunque sottovalutare l’impegno, poiché seppur privo di nomi altisonanti, la squadra toscana è dotata di un buon collettivo e di spirito di sacrificio. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico rossonero Filippo Inzaghi ha lasciato trapelare qualche indicazione sulla formazione: Fernando Torres e Van Ginkel, rispettivamente attaccante e centrocampista prelevati dal Chelsea, sono pronti e potrebbero scendere in campo dal primo minuto. Per il resto della formazione, non ci saranno esperimenti: il ‘Diavolo’ deve ancora fare a meno degli infortunati Diego Lopez e Alex, che saranno sostituiti rispettivamente da Abbiati e Zapata.
Quanto all’undici iniziale dell’Empoli, mister Sarri è stato molto abbottonato nella conferenza stampa della vigilia. Zielinski si gioca una maglia a centrocampo con Verdi (favorito), mentre in attacco è quasi pronto ma partirà dalla panchina Massimo Maccarone, ex di turno. Al suo posto, assieme a Tavano, dovrebbe scendere in campo Pucciarelli.
I precedenti tra Empoli e Milan al Castellani sono in tutto 11, 9 di Serie A e 2 di Coppa Italia. Nel massimo campionato nostrano il bilancio conta 5 vittorie per il Milan e 4 pareggi: i rossoneri, dunque, sono imbattuti in casa dei toscani e hanno anche un cospicuo vantaggio quanto a marcature (13 gol fatti e 4 subiti). La prima sfida tra toscani e rossoneri si giocò nel campionato 1982/83 e finì 1-4 in favore del Milan; l’ultima risale al campionato 2007-2008 e terminò 1-3 con le reti rossonere di Pato, Ambrosini e Kakà.
La partita tra Empoli e Milan sarà trasmessa in diretta TV da Premium Calcio (canale numero 370 del digitale terrestre) e Premium Calcio HD (canale numero 381) con calcio d’inizio alle ore 20:45. Sul satellite, gli abbonati Sky potranno seguire la partita su Sky Sport 1 HD (canale satellitare 201), e Sky Calcio 1 HD (canale tv 251). Entrambe le Pay TV garantiranno un ampio pre-partita, oltre che interviste e approfondimenti tecnici al termine del match. Lo streaming live sarà visibile tramite le piattaforme Premium Play e Sky Go, che con le rispettive app consentono di seguire le partite di calcio anche su computer, tablet e smartphone.
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Bianchetti, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Guarente; Verdi; Tavano, Maccarone.
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Zapata, Bonera, De Sciglio; Muntari, De Jong, Bonaventura; Menez, Torres, Honda.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…