Categories: LaLigaNotizie

Real Madrid – Elche 5-1 | Highlights Liga | Video gol

Ancora un successo largo per il Real Madrid di Ancelotti, capace di segnare 18 gol nelle ultime tre partite giocate tra Champions League e campionato. Dopo Basilea e Deportivo La Coruña, le vittime della ferocia madridista questa sera sono stati i valenciani dell’Elche, già sconfitti anche dal Barcellona capolista. Questa sera Ancelotti ha proposto un po’ di turn over, togliendo dalla formazione titolare anche Iker Casillas per far giocare al suo posto il costaricano Keylor Navas, che abbiamo imparato ad apprezzare appieno ai Mondiali brasiliani.

Non è ancora chiaro se Ancelotti abbia deciso di concedere un po’ di riposo a Casillas, certamente turbato dai fischi dei suoi tifosi, o se invece per la bandiera del Real Madrid sia arrivata la bocciatura definitiva; questo lo scopriremo solo nelle prossime settimane. La partita nel primo quarto d’ora ha offerto poche emozioni, con l’unica eccezione di un tiro dal limite del tedesco Kroos sfilato di poco sul fondo. Al 15esimo sono passati in vantaggio gli ospiti con un calcio di rigore trasformato da Albacar, concesso troppo frettolosamente dall’arbitro che ha punito un colpo rifilato da Ronaldo a Mosquera nel tentativo di rinviare il pallone. Decisione dubbia considerata la totale involontarietà del gesto.

Il gol dello svantaggio ha acceso gli animi della squadra di casa, che ha pareggiato i conti al 20esimo con un colpo di testa di Bale su cross dalla fascia destra di James Rodriguez. Otto minuti più tardi Marcelo ha simulato platealmente nell’area avversaria, facendo abboccare l’arbitro. Sul dischetto si è presentato Ronaldo che ha spiazzato il portiere avversario, ribaltando il punteggio. Appena altri quattro minuti di gioco e il Real ha anche messo al sicuro il risultato ancora con Ronaldo, autore questa volta di uno stacco di testa a centro area su cross dalla fascia mancina di Marcelo.

Nella ripresa il Real è andato più volte vicino al 4-1, arrivato all’80esimo ancora su calcio di rigore tirato da Ronaldo. Questa volta il penalty c’era, nonostante il fatto che Ronaldo abbia approfittato di un leggero tocco fortuito di Pasalic (stinco contro tallone) per stramazzare al suo. In pieno recupero Ronaldo ha firmato anche il gol del 5-1, e quindi il suo poker personale, dopo aver controllato in corsa un passaggio tra le linee di Bale.

Con questa quaterna CR7 è già arrivato a quota 12 gol stagionali, 9 dei quali in campionato.

Real Madrid – Elche 5-1 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/r/rea/real-madrid-elche-5-1-le-foto-liga-spagnola/455976534-8.jpg” alt=”Foto Real Madrid – Elche 5-1″ height=”454″ title=”Foto Real Madrid – Elche 5-1″ class=”post”]

Foto Real Madrid – Elche 5-1

[blogo-gallery title=”Real Madrid – Elche 5-1 | Le Foto (Liga Spagnola)” slug=”real-madrid-elche-5-1-le-foto-liga-spagnola” id=”635916″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

2 ore ago

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

4 ore ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

5 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

7 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

8 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

10 ore ago