Categories: Serie A

Empoli – Milan | Torres e Van Ginkel possibili titolari, Menez acciaccato

[blogo-video provider_video_id=”XgIKbkmEcAw” provider=”youtube” title=”Fernando Torres – All Goals 2013-2014 – by MNcomps” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=XgIKbkmEcAw”]

La Juventus e il gol di Tevez hanno riportato il Milan sulla terra. Al di là delle dichiarazioni di circostanza sull’indubbia superiorità dei bianconeri, Inzaghi credeva, eccome, nello sgambetto ai campioni d’Italia. A San Siro, invece, è andato in scena un monologo juventino che, ora, impone un immediato riscatto. Empoli, Cesena e Chievo rappresentano un terzetto di avversari nettamente alla portata dei rossoneri che, in caso di percorso netto, possono arrivare alla pausa con un discreto bottino di punti.

Si comincia domani sera con la sfida all’Empoli, reduce dal bel 2-2 in rimonta con il Cesena e dalla buona prova contro la Roma di dieci giorni fa. Al Castellani, Inzaghi pare intenzionato a cambiare uomini e modulo. Quasi certa la presenza da titolare di Fernando Torres. Dopo lo spezzone di partita contro la Juve, l’ex Chelsea andrà a occupare, dall’inizio, il ruolo di prima punta in un ipotetico 4-3-3 con El Shaarawy (o Bonaventura) e Honda sugli esterni.

In dubbio la presenza di Menez. Nelle interviste post Juve, Inzaghi ha rivelato che il francese è sceso in campo sabato, nonostante un risentimento muscolare all’adduttore accusato in allenamento. Non sembra nulla di grave ma l’ampia disponibilità di scelte in attacco potrebbe indurre a concedere un turno di riposo a Jeremy che sarà sottoposto, oggi, agli accertamenti medici del caso.

A Empoli potrebbero esserci novità anche in mediana. Straordinari per De Jong mentre uno tra Poli e Muntari potrebbe riposare. Pronto all’esordio Marco Van Ginkel. L’ambientamento a Milanello è stato completato e Inzaghi lo ritiene pronto per il debutto. Del resto l’olandese è stato convinto a lasciare il Chelsea con la promessa di un posto stabile in un reparto che, sabato, ha palesato di nuovo enormi lacune specie in fase di costruzione della manovra.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago