EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 24: Riccardo Saponara of Empoli FC shows his dejection during the Serie A match between Empoli FC and Atalanta BC at Stadio Carlo Castellani on September 24, 2015 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo la sconfitta sul campo contro il Frosinone, l’Empoli deve subire anche la stangata del giudice sportivo che ha usato la mano pesante contro Saponara e Giampaolo. Il trequartista, espulso al 77′, è stato squalificato per tre giornate “per avere rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose che reiterava, all’atto dell’espulsione, assumendo un atteggiamento intimidatorio”. Un brutto colpo per i toscani che dovranno così rinunciare ad uno degli uomini più importanti nello scacchiere di Giampaolo. Dovrà saltare il Sassuolo, la trasferta all’Olimpico contro la Roma, e il Genoa.
Contro i lanciatissimi neroverdi di Di Francesco non potrà sedere in panchina neanche l’allenatore dei toscani, anche lui squalificato dal giudice sportivo per un turno. Il tecnico ha rivolto “espressioni ingiuriose” nei confronti del direttore di gara, l’infrazione è stata rilevata dal quarto uomo. Punito anche un dirigente, Marcello Carli, entrato in campo a fine partita per protestare contro l’arbitro: è stato inibito a ricoprire cariche federali fino al 20 ottobre.
Dopo l’ultimo turno di campionato si fermano per una giornata di squalifica anche Mauricio (Lazio), Miranda (Inter), Molinaro e Obi (Torino) e Romagnoli (Milan).
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…