Stefano Eranio, ex centrocampista di Milan e Genoa oltre che della nazionale italiana, è stato licenziato dalla TV svizzera LA2 RSI per una frase razzista pronunciata durante la diretta di Bayer Leverkusen-Roma. Attualmente commentatore TV delle gare di Champions League, Eranio ha commentato un rrore del difensore tedesco Rudiger affermando che “i calciatori di colore quando sono nella linea difensiva spesso certi errori li fanno, perché non sono concentrati. [..] Sono potenti fisicamente però purtroppo quando c’è da pensare… spesso fanno questi errori”.
Sono bastate poche ore alla direzione di RSI per analizzare il caso e prendere provvedimenti: oggi, l’emittente svizzera ha diffuso un comunicato stampa tramite il quale spiega di aver deciso di interrompere la collaborazione con Eranio poiché le sue parole sono state “incompatibili con le regole e la deontologia del servizio pubblico”.
Stefano Eranio, 48 anni, ha giocato in Italia con Genoa, Milan e Pro Sesto, club con il quale ha chiuso la carriera di calciatore dopo la parentesi inglese con il Derby County. Vanta anche 20 presenze e tre reti con la maglia della nazionale italiana.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…