Categories: LaLigaNotizie

Espanyol-Barcellona 0-2 | Video Gol (Neymar, Messi)

[blogo-gallery title=”Espanyol-Barcellona 0-2 | Le Foto (Neymar, Messi)” slug=”espanyol-barcellona-0-2-le-foto-neymar-messi” id=”656175″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Vincendo il settimo derby consecutivo contro l’Espanyol, il Barcellona ha momentaneamente allungato a +5 sul Real Madrid impegnato domani sera in casa del Celta. Si tratta di una vittoria fondamentale per i catalani che adesso potranno sperare in uno scivolone degli uomini di Ancelotti a Vigo. In occasione di questa stracittadina i catalani hanno giocato l’ennesima ottima partita, trascinati ancora una volta da un Messi ispiratissimo. Bellissima l’azione del primo gol dei blaugrana, avviata dal numero 10 con un lancio in area di rigore per Jordi Alba, che di prima è riuscito a crossare a centro area per Neymar al quale è bastato spingere il pallone in rete. Al 25esimo minuto Messi ha realizzato la seconda marcatura, ancora al termine di un’azione da giocolieri del Barcellona. La squadra di Luis Enrique è poi rimasta in inferiorità numerica al 55esimo minuto, quando l’arbitro Antonio Miguel Mateu Lahoz ha espulso Jordi Alba ammonendolo due volte in pochi secondi per una protesta reiterata. I 35 minuti in superiorità numerica non hanno comunque permesso all’Espanyol di riaprire la partita.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

9 ore ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

11 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

15 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

19 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

1 giorno ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

1 giorno ago