REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 23: Alejandro Gomez of Atalanta BC reacts during the UEFA Europa League Play-Off first leg match between Atalanta BC and FC Copenhagen at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 23, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Non ci sarà l’Atalanta di Gasperini nella fase a gironi dell’Europa League. I bergamaschi non sono riusciti ad avere la meglio sul Copenaghen di Stale Solbakken, che ha impostato la doppia sfida all’insegna dell’accortezza in fase difensiva. Nei 217 minuti giocati nella doppia sfida l’Atalanta ha dominato nettamente, concedendo agli avversari appena un paio di tiri pericolosi. Al tempo stesso i bergamaschi hanno anche preso d’assalto la porta avversaria, senza riuscire, incredibilmente, a segnare l’unico gol che avrebbe fatto la differenza.
I numeri parlano chiaro. L’Atalanta nella partita d’andata ha calciato 27 volte verso la porta avversaria, contro i soli 2 tentativi dei danese. Stasera, in trasferta, i nerazzurri hanno tirato per 21 volte verso la porta difesa da Joronen. Tutto inutile però, perché alla fine entrambe le squadre hanno chiuso con zero gol segnati tra andata e ritorno.
Ai calci di rigore è venuto meno proprio l’apporto del Papu che ha centrato la traversa. Dopo di lui ha sbagliato anche l’ex Andreas Cornelius, sul quale portiere avversario si è reso protagonista di una splendida parata con la mano di richiamo.
Il sogno europeo, per ora, finisce qui, ma l’impressione è che questa squadra abbia ancora moltissimo da dare. Una nuova qualificazione è possibile.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…