ROME, ITALY - AUGUST 27: AS Roma head coach Eusebio Di Francesco looks on during the Serie A match between AS Roma and Atalanta BC at Stadio Olimpico on August 27, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
La Dea Bendata non ha sorriso ad Inter e Napoli, ma ha sicuramente dato una mano alla Roma di Eusebio Di Francesco. I giallorossi partivano dalla seconda fascia e sono finiti nel Gruppo G con il Real Madrid; avversaria durissima, ovviamente, ma che quest’anno non potrà contare sull’apporto più che decisivo di Cristiano Ronaldo e che potrebbe anche sentirsi appagata dopo 3 successi consecutivi.
L’inizio non è stato dei migliori, ma poi dalla terza fascia è arrivato il CSKA Mosca e dalla quarta il Viktoria Plzen. Oggettivamente la Roma ha tutto quello che serve per riuscire a centrare l’obiettivo della qualificazione, soprattutto se si considera anche l’eccellente percorso della passata stagione che sicuramente ha regalato grande consapevolezza ai ragazzi di Di Francesco, capaci di chiudere davanti a Chelsea ed Atletico Madrid nel girone e poi di spingersi fino a disputare una semifinale dopo aver eliminato il Barcellona di Messi.
Adesso spetterà ai giallorossi il compito di dimostrare di aver veramente fatto tesoro dell’esperienza dello scorso anno.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…