NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Coach of SSC Napoli Carlo Ancelotti gestures during the serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on August 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Sorteggio decisamente poco felice per il Napoli che, oltre a finire nel girone del Paris Saint-Germain, ha anche pescato la terza squadra più forte tra quelle di terza fascia: il Liverpool di Klopp, finalista nella scorsa edizione. A completare il girone è poi arrivata la Stella Rossa di Belgrado; squadra sicuramente modesta, ma che può contare su un ambiente caldissimo in occasione delle partite casalinghe.
Per il Napoli sarà decisamente difficile riuscire a superare lo scoglio della fase a gironi, soprattutto dovendo gestire le energie per non perdere terreno in campionato, che poi è il vero obiettivo della società di De Laurentiis. Con questo alto tasso di difficoltà la Champions rischia di diventare quasi un “fastidio”, anche se molto difficilmente Carlo Ancelotti si accontenterà di ben figurare come ha fatto Sarri l’anno scorso in Europa.
Questo girone è oggettivamente aperto a qualsiasi risultato finale.
Il campionato di Serie A è entrato decisamente nel vivo e le due rivali dello…
Lutto difficile da digerire in queste ore, se n'è andato per sempre: ecco di chi…
Per Antonio Conte non c'è solo la vittoria sul Sassuolo tra i motivi per gioire,…
Rafael Leao è al centro del progetto Milan in questo momento, ma attenzione agli sviluppi…
Il Milan è uscito sconfitto, tanto è bastato per decretare che Allegri è già fuori.…
Il colpo di Marotta è passato quasi inosservato. Così Chivu ha il suo nuovo attaccante,…