NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Coach of SSC Napoli Carlo Ancelotti gestures during the serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on August 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Sorteggio decisamente poco felice per il Napoli che, oltre a finire nel girone del Paris Saint-Germain, ha anche pescato la terza squadra più forte tra quelle di terza fascia: il Liverpool di Klopp, finalista nella scorsa edizione. A completare il girone è poi arrivata la Stella Rossa di Belgrado; squadra sicuramente modesta, ma che può contare su un ambiente caldissimo in occasione delle partite casalinghe.
Per il Napoli sarà decisamente difficile riuscire a superare lo scoglio della fase a gironi, soprattutto dovendo gestire le energie per non perdere terreno in campionato, che poi è il vero obiettivo della società di De Laurentiis. Con questo alto tasso di difficoltà la Champions rischia di diventare quasi un “fastidio”, anche se molto difficilmente Carlo Ancelotti si accontenterà di ben figurare come ha fatto Sarri l’anno scorso in Europa.
Questo girone è oggettivamente aperto a qualsiasi risultato finale.
L'Inter ha praticamente già detto addio a un giovane talento: per il suo ritorno in…
Massimiliano Allegri inizia la rivoluzione alla guida del Milan: tanti in arrivo, ma anche una…
Calhanoglu può lasciare l'Inter che si è messa alla ricerca di un regista: può arrivare…
L’Inter è al Mondiale per Club, ma intanto piazza un colpo importante per la prossima…
L'Inter può vedere vanificati i suoi sforzi a causa di Simone Inzaghi: con sessanta milioni…
L'Inter a caccia del nuovo bomber: incontro a Milano per i nerazzurri, blitz per provare…