NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Coach of SSC Napoli Carlo Ancelotti gestures during the serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on August 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Sorteggio decisamente poco felice per il Napoli che, oltre a finire nel girone del Paris Saint-Germain, ha anche pescato la terza squadra più forte tra quelle di terza fascia: il Liverpool di Klopp, finalista nella scorsa edizione. A completare il girone è poi arrivata la Stella Rossa di Belgrado; squadra sicuramente modesta, ma che può contare su un ambiente caldissimo in occasione delle partite casalinghe.
Per il Napoli sarà decisamente difficile riuscire a superare lo scoglio della fase a gironi, soprattutto dovendo gestire le energie per non perdere terreno in campionato, che poi è il vero obiettivo della società di De Laurentiis. Con questo alto tasso di difficoltà la Champions rischia di diventare quasi un “fastidio”, anche se molto difficilmente Carlo Ancelotti si accontenterà di ben figurare come ha fatto Sarri l’anno scorso in Europa.
Questo girone è oggettivamente aperto a qualsiasi risultato finale.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…