[blogo-gallery id=”772910″ layout=”photostory”]
La Serie A è fuori dall’Europa. Dopo l’eliminazione della Juventus in Champions, questa sera è arrivata anche quella del Napoli in Europa League. Contro l’Arsenal gli azzurri avrebbero avuto bisogno di un’impresa per ribaltare la sconfitta per 2-0 subita a Londra, invece hanno portato a casa una seconda sconfitta figlia del bellissimo gol segnato da calcio di punizione da Lacazette al 36esimo del primo tempo.
Ad inizio ripresa Ancelotti ha anche tentato il tutto per tutto inserendo Mertens al posto di Maksimovic, ma la sua squadra non è comunque riuscita a trovare in tempi brevi quel gol che avrebbe potuto dare il via ad una ‘corrida’. L’Arsenal, dal canto suo, ha tenuto bene il campo ed ha così condotto il match fino al triplice fischio finale.
Chi invece è riuscito nella rimonta è stato il Francoforte di Hutter, che ha rifilato un 2-0 al Benfica rimontando così alla sconfitta per 4-2 della scorsa settimana. In semifinale i tedeschi affronteranno il Chelsea di Sarri, vittorioso 4-3 sullo Slavia Praga. Nell’altra semifinale l’Arsenal se la vedrà invece con il Valencia, che ha battuto 2-0 il Villarreal bissando il successo dopo il 3-1 all’Estadio de la Ceramica.
(primo tempo 0-1)
MARCATORI: 36′ pt Lacazette (A)
NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic (1′ st Mertens), Chiriches, Koulibaly, Ghoulam (26′ st Mario Rui); Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne (16′ pt Younes), Milik. A disposizione: Ospina, Hysaj, Malcuit, Verdi. Allenatore: Ancelotti
ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Xhaka (16′ st Elneny), Kolasinac; Torreira; Aubameyang, Lacazette (23′ st Iwobi). A disposizione: Leno, Mustafi, Guendouzi, Mkhitaryan, Ozil. Allenatore: Emery
ARBITRO: Hategan (Romania)
AMMONITI: Insigne (N), Callejon (N), Cech (A)
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…
Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…