[ghvideo source=”sky” videoid=”504345″ zoneid=”9066″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]
L’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero ieri sera era ospite di Sky Sport per commentare a caldo il match della sua squadra contro l’Ajax per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, partita che ha decretato l’uscita di scena dei bianconeri. Pinturicchio ha detto:
“Non esalterei troppo l’aspetto fisico perché quello che a me ha impressionato, a Madrid e ancora di più qua, è come l’Ajax ha tenuto il campo. Ragazzi di questa età evidentemente hanno un sistema di gioco, conoscenza del gioco, che permette loro di giocare con una libertà di espressione totale”
E ha aggiunto:
“Il modo in cui l’Ajax ha tenuto il campo e mosso la palla ha fatto stancare tanto i giocatori della Juve. Rispetto all’andata c’è una grande differenza che ha fatto un po’ da ago della bilancia: Douglas Costa messo nella prima partita ha dato un paio di strattoni che danno coraggio e respiro, che ti fanno sentire pericoloso”
A Torino, invece, secondo Del Piero:
“La sensazione che abbiamo vissuto è che ci siano state poche armi. Mentre con l’Atletico i bianconeri avevano delle armi da giocarsi e lo hanno fatto splendidamente, con l’Ajax non si sa se sono stati annichiliti dalla pressione, dal gioco degli olandesi, dalla loro personalità eccetera, o se proprio avevano poche armi a disposizione a livello di personalità, come Chiellini in certe partite si sente se c’è o non c’è”
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/772786/juventus-ajax-champions-league”][/related]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…