A banner reading 'UEFA EURO 2016' is pictured during a training session at the local stadium in Tourrettes, southeastern France, on June 9, 2016, ahead of the Euro 2016 football tournament. / AFP / ATTILA KISBENEDEK (Photo credit should read ATTILA KISBENEDEK/AFP/Getty Images)
Ci siamo, finalmente. Oggi, venerdì 10 giugno, comincia l’edizione 2016 degli Europei di Calcio che si disputa in Francia con un format innovativo a 24 squadre e 6 gironi.
30 giorni di durata, 51 partite in programma, 10 città ospitanti, questi in estrema sintesi i numeri della massima competizione calcistica continentale per nazioni alla quale Blogo ha dedicato un magazine (in basso il link per consultarlo) che vi accompagna alla scoperta dell’evento con il calendario dei match, la presentazione dettagliata delle 24 squadre con i convocati, la gallery fotografica dei 10 stadi alcuni dei quali costruiti per l’occasione e un focus sui 23 azzurri di Antonio Conte nonché su alcuni dei calciatori che hanno fatto la storia degli Europei.
Nel magazine non poteva mancare uno spazio dedicato ai social con l’hashtag #euro2016, tramite il quale seguire, in diretta, notizie e commenti sulle partite e su tutto ciò che ruota intorno all’Europeo con gli stessi protagonisti che difficilmente rinunceranno allo strumento privilegiato di comunicazione con i fan.
Con il magazine a farvi da guida, potrete poi seguire notizie, risultati e video delle partite su Calcioblog.it. Su Outdoorblog.it la diretta live, tempo reale, dei match della fase a gironi e a eliminazione diretta.
[related layout=”big” permalink=”https://www.blogo.it/sport/special/europei-francia-2016″][/related]
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…