Categories: NotiziePremier League

Everton – Manchester City 2-3 | Highlights Premier League | Video Gol

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1st9ej” frameborder=”0″]

3 Maggio 2014 – L’Everton era probabilmente l’ultimo vero scoglio che separava il Manchester City dalla vittoria della Premier League e, alla fine di una partita molto combattuta, è arrivata una vittoria sudatissima e fondamentale. In questo momento i ragazzi di Pellegrini hanno agganciato il Liverpool in testa alla classifica a quota 80 punti con due partite da giocare. Se entrambe le squadre vinceranno le due partite che ancora mancano all’appello da qui al termine della stagione, saranno i citizens a conquistare il titolo in virtù della migliore differenza reti (+9 al momento).

Oggi l’Everton, che si giocava le ultime chance di centrare un’insperata qualificazione ai preliminari di Champions League, ha dato il meglio che aveva a sua disposizione. I padroni di casa sono anche passati in vantaggio all’undicesimo minuto con un gran tiro a giro di Barkley dal limite dell’area, sul quale Hart non ha potuto fare nulla. Il City ha trovato il gol del pareggio al 28simo minuto con un collo destro del Kun Aguero su assist di Yaya Touré, sul quale Howard avrebbe potuto fare decisamente meglio visto che il tiro era sul primo palo.

Poco prima del duplice fischio il City ha completato la sua rimonta grazie ad Edin Dzeko, autore di un colpo di testa su cross dalla fascia sinistra di Milner. Ad inizio ripresa l’Everton è andato vicinissimo alla rete del 2-2 con Naismith, neutralizzato da un grande intervento di Hart. Subito dopo il City è riuscito a segnare ancora, sempre con Dzeko, autore di una deviazione sotto misura con il piatto destro su cross basso di Nasri.

Il gol di Lukaku al 65esimo minuto, con un colpo di testa in tuffo, ha riaperto il match, ma alla fine il City è riuscito a difendere il vantaggio fino al 90esimo minuto, non senza il contributo fondamentale del già decisivo Hart. Con due vittorie interne contro Aston Villa e West Ham il City potrà festeggiare la conquista del quarto campionato inglese della sua storia.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago