Categories: NotiziePremier League

Everton – Manchester City 2-3 | Highlights Premier League | Video Gol

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1st9ej” frameborder=”0″]

3 Maggio 2014 – L’Everton era probabilmente l’ultimo vero scoglio che separava il Manchester City dalla vittoria della Premier League e, alla fine di una partita molto combattuta, è arrivata una vittoria sudatissima e fondamentale. In questo momento i ragazzi di Pellegrini hanno agganciato il Liverpool in testa alla classifica a quota 80 punti con due partite da giocare. Se entrambe le squadre vinceranno le due partite che ancora mancano all’appello da qui al termine della stagione, saranno i citizens a conquistare il titolo in virtù della migliore differenza reti (+9 al momento).

Oggi l’Everton, che si giocava le ultime chance di centrare un’insperata qualificazione ai preliminari di Champions League, ha dato il meglio che aveva a sua disposizione. I padroni di casa sono anche passati in vantaggio all’undicesimo minuto con un gran tiro a giro di Barkley dal limite dell’area, sul quale Hart non ha potuto fare nulla. Il City ha trovato il gol del pareggio al 28simo minuto con un collo destro del Kun Aguero su assist di Yaya Touré, sul quale Howard avrebbe potuto fare decisamente meglio visto che il tiro era sul primo palo.

Poco prima del duplice fischio il City ha completato la sua rimonta grazie ad Edin Dzeko, autore di un colpo di testa su cross dalla fascia sinistra di Milner. Ad inizio ripresa l’Everton è andato vicinissimo alla rete del 2-2 con Naismith, neutralizzato da un grande intervento di Hart. Subito dopo il City è riuscito a segnare ancora, sempre con Dzeko, autore di una deviazione sotto misura con il piatto destro su cross basso di Nasri.

Il gol di Lukaku al 65esimo minuto, con un colpo di testa in tuffo, ha riaperto il match, ma alla fine il City è riuscito a difendere il vantaggio fino al 90esimo minuto, non senza il contributo fondamentale del già decisivo Hart. Con due vittorie interne contro Aston Villa e West Ham il City potrà festeggiare la conquista del quarto campionato inglese della sua storia.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Guendouzi all’Inter, sorpresa Chivu: Sarri fregato

La Lazio di Sarri rischia un addio pesante a centrocampo e, mentre il futuro del…

7 ore ago

“Una perdita di tempo”, mazzata Balotelli: bocciato senza pietà

Ancora alla ricerca di una squadra per chiudere la carriera, per Mario Balotelli è arrivata…

9 ore ago

Lutto immenso nel calcio, è una tragedia: perdita immane

Ancora un grave lutto nel calcio italiano, si è spento in queste ore. La squadra…

14 ore ago

Affare saltato, vola da Gasperini: Inter fregata

Un bel colpo di mercato potrebbe lasciare tutti con un palmo di naso incluso l'Inter:…

18 ore ago

Palladino non può nulla, colpo Lookman in Serie A: l’Atalanta ha scelto il sostituto

Le tensioni proseguono in casa della Dea con Lookman. Con il futuro incerto del 27enne,…

1 giorno ago

Dimissioni Conte, De Laurentiis spiazzato: c’è la data dell’annuncio

Nonostante le parole di Aurelio De Laurentiis le dimissioni di Antonio Conte sono ancora un'ipotesi…

1 giorno ago