La situazione di Milan Skriniar al Paris Saint-Germain ha fatto discutere parecchio nell’ultima settimana della sessione estiva di calciomercato. Dopo le recenti dichiarazioni del suo allenatore, Luis Enrique, il caso sembra poter rientrare.
Nonostante il ritorno tra i convocati, Milan Skriniar non sembra occupare una posizione centrale nei piani tattici del tecnico del Paris Saint-Germain, Luis Enrique. Durante l’ultima conferenza stampa, l’allenatore ha sottolineato come, nonostante il contributo significativo del giocatore nella scorsa stagione, ora ci si trovi in un momento differente. La chiusura del calciomercato segna un punto di non ritorno rispetto alle decisioni sulle dinamiche di squadra per il futuro immediato.
Approfondendo i principi che guidano le scelte di Luis Enrique, emerge un approccio piuttosto pragmatico. Il tecnico ha rimarcato l’importanza di valorizzare tutti i giocatori a disposizione, senza esclusioni. In questo quadro, la presenza di un contratto diventa il simbolo dell’appartenenza al progetto squadra, indipendentemente dalle dinamiche di mercato. Skriniar è a disposizione e verrà utilizzato in futuro pur non essendo il titolare; si può dire quasi senza timore di smentita però che la sua scelta di lasciare l’Inter, squadra in cui era uno dei leader, si sia rivelata infelice. Lo slovacco nell’estate del 2023 ha scelto di non rinnovare il contratto con i nerazzurri per trasferirsi a costo zero al PSG.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…