Categories: Serie A

Fantacalcio | Milan – Juventus 0-1 | I voti di Gazzetta e Corriere dello Sport

Per il secondo anno consecutivo, la Juventus batte il Milan a San Siro. 1-0 il punteggio a favore dei bianconeri con gol decisivo di Tevez nella ripresa. Meritata la vittoria dei campioni d’Italia in controllo totale della partita fin dall’inizio. Per il Milan un brusco risveglio che, tuttavia, non deve scoraggiare eccessivamente. Al momento la Juve è di un altro livello e la consapevolezza, ulteriore, si è avuta sul campo con l’atteggiamento troppo attendista e poco propositivo degli uomini di Inzaghi, incapaci di creare azioni pericolose specie nella ripresa.

Buona la prestazione di tutti gli juventini. Tevez conferma il momento di forma straordinario. Ottimo Pereyra in mediana. L’argentino non ha fatto rimpiangere Vidal entrato nei minuti finali. Benissimo Marchisio. Pogba è la solita certezza. L’assist per Tevez è stata pura poesia, un tocco morbido alla Zidane. Retroguardia poco impegnata. Buffon chiamato in causa solo da un colpo di testa di Honda.

Nel Milan si salva Menez, il più ispirato tra i suoi anche se la Gazzetta lo reputa insufficiente. Buona anche la prova di Zapata. Deludentissimo El Shaarawy. Ci si aspettava molto di più da Stephan al rientro dopo l’infortunio alla caviglia. Evidentemente non era ancora al meglio e si è visto. A centrocampo mancano inventiva e piedi buoni. La prova incolore di Muntari è la riprova dei problemi cronici dei rossoneri in mediana.

Milan-Juventus 0-1: pagelle Gazzetta dello Sport

MILAN: Abbiati 6; Abate 6, Rami 6, Zapata 6.5, De Sciglio 5; Poli 5,5 (Torres 6; A), Muntari 5,5 (A), De Jong 5,5; Honda 6 (Pazzini sv), Menez 5, El Shaarawy 6 (Bonaventura 5,5)

JUVENTUS: Buffon 6,5; Caceres 6 (Ogbonna 6; A), Bonucci 6,5, Chiellini 5,5; Lichtsteiner 6,5 (Romulo sv), Pereyra 7 (Vidal 6), Marchisio 7 (A), Pogba 6,5, Asamoah 6,5 (A); Llorente 5,5, Tevez 7 (Gol)

Milan-Juventus 0-1: pagelle Corriere dello Sport

MILAN: Abbiati 6,5; Abate 5, Rami 6, Zapata 6, De Sciglio 5; Poli 5,5 (Torres sv; A), Muntari 5 (A), De Jong 6; Honda 6 (Pazzini sv), Menez 6,5, El Shaarawy 5 (Bonaventura 6)

JUVENTUS: Buffon 6,5; Caceres 6 (Ogbonna 6; A), Bonucci 6, Chiellini 6; Lichtsteiner 6,5 (Romulo sv), Pereyra 6,5 (Vidal sv), Marchisio 6,5 (A), Pogba 7, Asamoah 6 (A); Llorente 6, Tevez 7 (Gol)

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago