Categories: Serie A

Fantacalcio | Milan – Juventus 0-1 | I voti di Gazzetta e Corriere dello Sport

Per il secondo anno consecutivo, la Juventus batte il Milan a San Siro. 1-0 il punteggio a favore dei bianconeri con gol decisivo di Tevez nella ripresa. Meritata la vittoria dei campioni d’Italia in controllo totale della partita fin dall’inizio. Per il Milan un brusco risveglio che, tuttavia, non deve scoraggiare eccessivamente. Al momento la Juve è di un altro livello e la consapevolezza, ulteriore, si è avuta sul campo con l’atteggiamento troppo attendista e poco propositivo degli uomini di Inzaghi, incapaci di creare azioni pericolose specie nella ripresa.

Buona la prestazione di tutti gli juventini. Tevez conferma il momento di forma straordinario. Ottimo Pereyra in mediana. L’argentino non ha fatto rimpiangere Vidal entrato nei minuti finali. Benissimo Marchisio. Pogba è la solita certezza. L’assist per Tevez è stata pura poesia, un tocco morbido alla Zidane. Retroguardia poco impegnata. Buffon chiamato in causa solo da un colpo di testa di Honda.

Nel Milan si salva Menez, il più ispirato tra i suoi anche se la Gazzetta lo reputa insufficiente. Buona anche la prova di Zapata. Deludentissimo El Shaarawy. Ci si aspettava molto di più da Stephan al rientro dopo l’infortunio alla caviglia. Evidentemente non era ancora al meglio e si è visto. A centrocampo mancano inventiva e piedi buoni. La prova incolore di Muntari è la riprova dei problemi cronici dei rossoneri in mediana.

Milan-Juventus 0-1: pagelle Gazzetta dello Sport

MILAN: Abbiati 6; Abate 6, Rami 6, Zapata 6.5, De Sciglio 5; Poli 5,5 (Torres 6; A), Muntari 5,5 (A), De Jong 5,5; Honda 6 (Pazzini sv), Menez 5, El Shaarawy 6 (Bonaventura 5,5)

JUVENTUS: Buffon 6,5; Caceres 6 (Ogbonna 6; A), Bonucci 6,5, Chiellini 5,5; Lichtsteiner 6,5 (Romulo sv), Pereyra 7 (Vidal 6), Marchisio 7 (A), Pogba 6,5, Asamoah 6,5 (A); Llorente 5,5, Tevez 7 (Gol)

Milan-Juventus 0-1: pagelle Corriere dello Sport

MILAN: Abbiati 6,5; Abate 5, Rami 6, Zapata 6, De Sciglio 5; Poli 5,5 (Torres sv; A), Muntari 5 (A), De Jong 6; Honda 6 (Pazzini sv), Menez 6,5, El Shaarawy 5 (Bonaventura 6)

JUVENTUS: Buffon 6,5; Caceres 6 (Ogbonna 6; A), Bonucci 6, Chiellini 6; Lichtsteiner 6,5 (Romulo sv), Pereyra 6,5 (Vidal sv), Marchisio 6,5 (A), Pogba 7, Asamoah 6 (A); Llorente 6, Tevez 7 (Gol)

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago