TURIN, ITALY - FEBRUARY 20: Fernando Lorente (C) of Juventus FC celebrates his goal with team mates Paul Pogba (R) during the Serie A match between Juventus FC and Atalanta BC at Juventus Arena on February 20, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Fantacalcio. E’ già in archivio il primo anticipo della 24.a giornata di Serie A. La Juventus batte l’Atalanta 2-1 e distanza provvisoriamente la Roma di dieci punti in attesa dell’impegno dei giallorossi, domenica pomeriggio, contro il Verona.
Non è stata la miglior Juventus. A una settimana dal deludente 2-2 di Cesena che tanto ha fatto arrabbiare Allegri, i bianconeri partono con il freno a mano tirato e permettono agli ospiti di passare in vantaggio con Migliaccio. La dinamica del gol dell’atalantino è identica a quella della rete segnata da Antonelli nel 3-1 rifilato al Milan. Calcio d’angolo, inserimento sul primo palo e conclusione angolata che colpisce il palo e oltrepassa nettamente la linea di porta con Buffon che non può far altro che prendersela con i compagni.
Lo 0-1 sveglia la Juventus che completa la rimonta nel primo tempo. Torna al gol – per la gioia di tutti i fantallenatori – Fernando Llorente, lesto a ribadire in rete una respinta di Sportiello su colpo di testa di Bonucci. Nel finale di tempo ci pensa poi a Pirlo a ristabilire le distanze con una staffilata da 25 metri. Il fantasista bianconero non segnava dal derby di novembre con il Torino. Nella ripresa succede poco. L’unico brivido per i padroni di casa un colpo di testa di Migliaccio all’87’ che finisce fuori. Missione compiuta prima di una settimana da brivido con l’andata dell’ottavo di finale di Champions con il Borussia e lo scontro diretto di lunedì prossimo, all’Olimpico, contro la Roma
Bianco
Juventus: Buffon 6,5; Caceres 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5, Padoin 5; Marchisio 5,5, Pirlo 7, Pogba 5 (Lichtsteiner 5,5); Pereyra 6; Tevez 5,5 (Coman sv), Llorente 6 (Morata 6).
Atalanta: Sportiello 7; Scaloni 5,5, Masiello 6,5, Bellini 6,5, Dramé 5,5; Emanuelson 6,5, Migliaccio 6, Cigarini 5,5, Zappacosta 6 (D’Alessandro 5,5); Baselli 5,5 (Gomez sv); Denis 5 (Boakye 5,5).
Marcatori: Migliaccio (A), Llorente; Pirlo (J)
Ammoniti: Baselli (A), Marchisio (J), Padoin (J), Bellini (A), Pereyra (J), Lichtsteiner (J), Migliaccio (A), Morata (J)
Juventus: Buffon 6,5; Caceres 6, Bonucci 6, Chiellini 6,5, Padoin 6; Marchisio 6, Pirlo 7, Pogba 5 (Lichtsteiner 6); Pereyra 5,5; Tevez 5,5 (Coman sv), Llorente 6.5 (Morata sv)
Atalanta: Sportiello 7.5; Scaloni 6, Masiello 6, Bellini 6, Dramé 5,5; Emanuelson 6, Migliaccio 6, Cigarini 6, Zappacosta 5.5 (D’Alessandro 5,5); Baselli 5 (Gomez sv); Denis 6 (Boakye 6)
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…
L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…