Categories: Serie A

Fantacalcio | Juventus – Atalanta | I voti di Gazzetta e Corriere dello Sport

Fantacalcio. E’ già in archivio il primo anticipo della 24.a giornata di Serie A. La Juventus batte l’Atalanta 2-1 e distanza provvisoriamente la Roma di dieci punti in attesa dell’impegno dei giallorossi, domenica pomeriggio, contro il Verona.

Non è stata la miglior Juventus. A una settimana dal deludente 2-2 di Cesena che tanto ha fatto arrabbiare Allegri, i bianconeri partono con il freno a mano tirato e permettono agli ospiti di passare in vantaggio con Migliaccio. La dinamica del gol dell’atalantino è identica a quella della rete segnata da Antonelli nel 3-1 rifilato al Milan. Calcio d’angolo, inserimento sul primo palo e conclusione angolata che colpisce il palo e oltrepassa nettamente la linea di porta con Buffon che non può far altro che prendersela con i compagni.

Lo 0-1 sveglia la Juventus che completa la rimonta nel primo tempo. Torna al gol – per la gioia di tutti i fantallenatori – Fernando Llorente, lesto a ribadire in rete una respinta di Sportiello su colpo di testa di Bonucci. Nel finale di tempo ci pensa poi a Pirlo a ristabilire le distanze con una staffilata da 25 metri. Il fantasista bianconero non segnava dal derby di novembre con il Torino. Nella ripresa succede poco. L’unico brivido per i padroni di casa un colpo di testa di Migliaccio all’87’ che finisce fuori. Missione compiuta prima di una settimana da brivido con l’andata dell’ottavo di finale di Champions con il Borussia e lo scontro diretto di lunedì prossimo, all’Olimpico, contro la Roma

Bianco

Juventus – Atalanta: 1-0 | Voti Gazzetta dello Sport

Juventus: Buffon 6,5; Caceres 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5, Padoin 5; Marchisio 5,5, Pirlo 7, Pogba 5 (Lichtsteiner 5,5); Pereyra 6; Tevez 5,5 (Coman sv), Llorente 6 (Morata 6).

Atalanta: Sportiello 7; Scaloni 5,5, Masiello 6,5, Bellini 6,5, Dramé 5,5; Emanuelson 6,5, Migliaccio 6, Cigarini 5,5, Zappacosta 6 (D’Alessandro 5,5); Baselli 5,5 (Gomez sv); Denis 5 (Boakye 5,5).

Marcatori: Migliaccio (A), Llorente; Pirlo (J)
Ammoniti: Baselli (A), Marchisio (J), Padoin (J), Bellini (A), Pereyra (J), Lichtsteiner (J), Migliaccio (A), Morata (J)

Juventus – Atalanta: 1-0 | Voti Corriere dello Sport

Juventus: Buffon 6,5; Caceres 6, Bonucci 6, Chiellini 6,5, Padoin 6; Marchisio 6, Pirlo 7, Pogba 5 (Lichtsteiner 6); Pereyra 5,5; Tevez 5,5 (Coman sv), Llorente 6.5 (Morata sv)

Atalanta: Sportiello 7.5; Scaloni 6, Masiello 6, Bellini 6, Dramé 5,5; Emanuelson 6, Migliaccio 6, Cigarini 6, Zappacosta 5.5 (D’Alessandro 5,5); Baselli 5 (Gomez sv); Denis 6 (Boakye 6)

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago