AS Roma's Serbian forward Adem Ljajic (L) celebrates after scoring a goal during the Italian Serie A football match Atalanta Bergamo vs AS Roma on November 22, 2014 at the Atleti Azzurri d'Italia Stadium in Bergamo. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)
UPDATE: Qui tutti i voti della 12.a giornata di Serie A
Con Juventus e Roma in campo sabato negli anticipi, è già tempo di conti e voti per il Fantacalcio. Le due dominatrici del campionato si confermano tali e non concedono scampo a Lazio e Atalanta, sconfitte in trasferta 0-3 e 1-2.
Grande dimostrazione di forza della Juve capolista che domina all’Olimpico una Lazio annichilita dall’organizzazione tattica dei bianconeri e dal maggiore spessore dei singoli. Pogba si conferma una garanzia per i fantallenatori. Due i gol del francese che apre e chiude il punteggio. Bello il primo con stop e tiro angolato imparabile per Marchetti. Stessa dinamica nel secondo con inserimento e conclusione sporca per sorprendere il portiere laziale in uscita. Tra le due reti del Polpo, si colloca l’immancabile Tevez che mette a referto anche un assist nel contropiede dell’1-0 finalizzato dallo stesso Pogba. Nella Lazio si salvano Candreva e il subentrato Felipe Anderson. Male la difesa, Klose e il rientrante Keita.
Meno entusiasmante ma lo stesso importante il successo della Roma a Bergamo contro un’orgogliosa Atalanta. Si era messa male la partita per i giallorossi trafitti in avvio dallo sgusciante Moralez. Tutto però si risolve nel primo tempo con Ljajic ancora in gol dopo la rete con il Torino e Nainggolan che finalizza al meglio l’assist di Destro. Nel secondo tempo la Roma, priva di Totti squalificato, si vede poco dalle parti di Sportiello ma tanto basta per tornare a casa con tre punti preziosissimi prima della trasferta di Mosca, decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions.
LAZIO: Marchetti 5,5, Basta 5,5 (Cavanda SV), De Vrij 5, Cana 5, Braafheid 5, Parolo 4,5, Biglia 5,5, Lulic 5 , Candreva 6,5, Keita 5 (Felipe Anderson 6), Klose 5 (Djordjevic 5,5)
Juventus: Buffon 6,5, Lichtsteiner 6,5, Bonucci 6,5 , Chiellini 7, Padoin 6 , Marchisio voto 7, Pirlo 6,5 (Vidal sv), Pogba 8, Pereyra 7 (Mattiello 6), Tevez 7,5, Llorente 6 (Morata 6)
Marcatori: Pogba (2 Gol), Tevez
Ammoniti: Lichtsteiner, Bonucci, (J); Basta, Lulic (L)
Espulsi: Padoin (J)
Bianco
Atalanta: Sportiello 6; Bellini 5, Stendardo 6, Cherubin 6, Dramè 5,5; Raimondi 7, Carmona 5,5, Baselli 6 (Grassi 6), Gomez 5,5 (Boakye 4,5); Moralez 6; Denis 5 (Bianchi 6)
Roma: De Sanctis 5,5; Torosidis 5,5 (Somma 6), Manolas 6,5, Astori 6, Cole 4,5; Pjanic 6,5, De Rossi 5,5, Nainggolan 7; Iturbe 5,5 (Florenzi 6), Destro 6, Ljajic 7,5 (Keita sv).
Marcatori: Moralez (A); Ljajic; Nainggolan (A)
Ammoniti: Carmona, Moralez (A), Nainggolan, Keita, Astori, Pjanic, Somma (R)
Espulsi: Boakye (A)
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…