Atalanta-Roma e Lazio-Juventus, scontri tra tifosi e polizia

E’ stato un sabato di Serie A abbastanza turbolento per l’ordine pubblico. Un’ora dopo il fischio finale di Atalanta-Roma (partita storicamente ad alto rischio) un gruppo di ultras bergamaschi si è diretto verso la dalla Curva Sud dello stadio Comunale, per raggiungere i tifosi romanisti. La polizia si è schierata in assetto anti sommossa per evitare il contatto tra le due tifoserie e sono stati sparati alcuni lacrimogeni per evitare scontri. Gli ultras atalantini (circa una trentina) hanno lanciato bottiglie, bulloni e altri oggetti contro le forze dell’ordine.

Un altro gruppo di tifosi atalantini ha cercato di raggiungere passando in via Tremana per imboccare viale Giulio Cesare e raggiungere la zona della Curva Sud. In questo frangente i tafferugli sono stati violenti. Un poliziotto è rimasto ferito alla testa ed è stato trasportato in ospedale. Un altro è rimasto ferito a una guancia, durante un lancio di sassi, viti, bulloni e bombe carta. Stessa sorte per un carabiniere.

Tensione anche nel pre-partita di Lazio-Juventus, all’esterno dello stadio Olimpico di Roma. Quattro poliziotti sono rimasti lievemente feriti dopo uno scontro con un gruppo di ultras biancocelesti. I fatti sono avvenuti nel tratto compreso tra Maresciallo Diaz e Ponte Milvio, riferisce un comunicato della Polizia, dove un gruppo di circa 100 ultras laziali armati di bastoni e mazze ha attaccato gli agenti impiegati nei servizi di ordine pubblico. “I tifosi” dice la nota “hanno lanciato all’indirizzo degli agenti sassi, bottiglie e bombe carta“. La polizia ha lanciato lacrimogeni per respingere l’assalto.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

20 minuti ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

2 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

5 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

8 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

9 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

11 ore ago