Atalanta-Roma e Lazio-Juventus, scontri tra tifosi e polizia

E’ stato un sabato di Serie A abbastanza turbolento per l’ordine pubblico. Un’ora dopo il fischio finale di Atalanta-Roma (partita storicamente ad alto rischio) un gruppo di ultras bergamaschi si è diretto verso la dalla Curva Sud dello stadio Comunale, per raggiungere i tifosi romanisti. La polizia si è schierata in assetto anti sommossa per evitare il contatto tra le due tifoserie e sono stati sparati alcuni lacrimogeni per evitare scontri. Gli ultras atalantini (circa una trentina) hanno lanciato bottiglie, bulloni e altri oggetti contro le forze dell’ordine.

Un altro gruppo di tifosi atalantini ha cercato di raggiungere passando in via Tremana per imboccare viale Giulio Cesare e raggiungere la zona della Curva Sud. In questo frangente i tafferugli sono stati violenti. Un poliziotto è rimasto ferito alla testa ed è stato trasportato in ospedale. Un altro è rimasto ferito a una guancia, durante un lancio di sassi, viti, bulloni e bombe carta. Stessa sorte per un carabiniere.

Tensione anche nel pre-partita di Lazio-Juventus, all’esterno dello stadio Olimpico di Roma. Quattro poliziotti sono rimasti lievemente feriti dopo uno scontro con un gruppo di ultras biancocelesti. I fatti sono avvenuti nel tratto compreso tra Maresciallo Diaz e Ponte Milvio, riferisce un comunicato della Polizia, dove un gruppo di circa 100 ultras laziali armati di bastoni e mazze ha attaccato gli agenti impiegati nei servizi di ordine pubblico. “I tifosi” dice la nota “hanno lanciato all’indirizzo degli agenti sassi, bottiglie e bombe carta“. La polizia ha lanciato lacrimogeni per respingere l’assalto.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago