BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 22: Atalanta fans shows their support during the Serie A match between Atalanta BC and AS Roma at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on November 22, 2014 in Bergamo, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
E’ stato un sabato di Serie A abbastanza turbolento per l’ordine pubblico. Un’ora dopo il fischio finale di Atalanta-Roma (partita storicamente ad alto rischio) un gruppo di ultras bergamaschi si è diretto verso la dalla Curva Sud dello stadio Comunale, per raggiungere i tifosi romanisti. La polizia si è schierata in assetto anti sommossa per evitare il contatto tra le due tifoserie e sono stati sparati alcuni lacrimogeni per evitare scontri. Gli ultras atalantini (circa una trentina) hanno lanciato bottiglie, bulloni e altri oggetti contro le forze dell’ordine.
Un altro gruppo di tifosi atalantini ha cercato di raggiungere passando in via Tremana per imboccare viale Giulio Cesare e raggiungere la zona della Curva Sud. In questo frangente i tafferugli sono stati violenti. Un poliziotto è rimasto ferito alla testa ed è stato trasportato in ospedale. Un altro è rimasto ferito a una guancia, durante un lancio di sassi, viti, bulloni e bombe carta. Stessa sorte per un carabiniere.
Tensione anche nel pre-partita di Lazio-Juventus, all’esterno dello stadio Olimpico di Roma. Quattro poliziotti sono rimasti lievemente feriti dopo uno scontro con un gruppo di ultras biancocelesti. I fatti sono avvenuti nel tratto compreso tra Maresciallo Diaz e Ponte Milvio, riferisce un comunicato della Polizia, dove un gruppo di circa 100 ultras laziali armati di bastoni e mazze ha attaccato gli agenti impiegati nei servizi di ordine pubblico. “I tifosi” dice la nota “hanno lanciato all’indirizzo degli agenti sassi, bottiglie e bombe carta“. La polizia ha lanciato lacrimogeni per respingere l’assalto.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…