Categories: CalciomercatoSerie A

Buffon ha rinnovato, Neto futuro dodicesimo Juve? Il giro dei portieri

La Juventus lo ha raccontato come il G-Day, ovvero il grande giorno dei rinnovi contrattuali di Gigi e Giorgio, Buffon e Chiellini, rispettivamente capitano e vicecapitano bianconeri. Soprattutto il rinnovo del portiere detta nuove strade sul mercato, visto che comunque la Juventus detiene il cartellino di Nicola Leali, si dice stesse trattando il tedesco Kevin Trapp e avesse bloccato il trasferimento del giovanissimo Scuffet dall’Udinese all’Atletico Madrid la scorsa estate.

In pratica, con Buffon che ha prolungato fino al 2017, è ora difficile immaginare una concorrenza pura al numero uno della Nazionale. Così come invece il vincolo di Marco Storari scadrà a fine stagione e difficilmente, stando alle voci, verrà rinnovato. Quindi, chi sarà il prossimo dodicesimo Juve alle spalle della leggenda Buffon (che a questo punto forse punta a scalzare anche gli ultimi record di Dino Zoff)? Radiomercato qualche mese fa parlava di Stefano Sorrentino, ma il vero nome del momento sarebbe quello del brasiliano Neto della Fiorentina, anche lui in scadenza giugno 2015, che Marotta punterebbe ad accaparrarsi a parametro zero mantenendo dunque una grande competitività anche nel ruolo di portiere con due potenziali titolari che garantiscano da ogni possibile acciacco a Gigi Buffon.

Su Neto ci sarebbe anche la Roma la quale sta incontrando problemi nel rinnovo (al ribasso) di De Sanctis. Questa è una voce che andrebbe confermata, ma certo è che se Neto, in passato anche attaccato dagli stessi tifosi viola, sta prendendo tempo con Pradè e i Della Valle è perché dietro c’è qualcuno e qualcosa che si muovono. Da gennaio in avanti la verità, anche perché la Fiorentina è tornata a trattare Michael Agazzi che già voleva quando giocava a Cagliari.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago