Categories: Serie A

Fantacalcio | Roma-Sassuolo e Torino-Palermo | I voti della Gazzetta dello Sport

Prosegue l’aggiornamento dei voti del Fantacalcio. Si sono già giocati tre anticipi della 14.a giornata. A Fiorentina-Juventus, si sono aggiunti ieri Roma-Sassuolo e Torino-Palermo, entrambe terminate con lo stesso punteggio, 2-2.

All’Olimpico decidono le doppiette di Zaza e di Ljajic, quest’ultimo alla prima in giallorosso. Si era messa davvero male per la Roma, sotto 2-0 dopo la prima frazione e in 10 uomini in avvio di secondo tempo per l’espulsione di De Rossi. Al Sassuolo, bravo ad approfittare delle occasioni concesse dagli avversari e a contenere l’iniziale assalto romanista, è mancato il colpo del ko quando la Roma non sembrava avere le energie e le gambe per tentare la rimonta. Partita che farà discutere anche per le decisioni arbitrali. Dubbio il rigore concesso per fallo di mano di Vrsaljko (poi espulso) mentre Florenzi parte in leggero fuorigioco (la chiamata era indubbiamente difficile) nell’azione che porta al 2-2 di Ljajic.

Un pari che, al di là della dinamica del punteggio, rappresenta un’occasione sprecata per la Roma che aveva la possibilità di accorciare le distanze dalla Juventus, fermata 0-0 dalla Fiorentina. Domenica prossima il duello riprende con le due formazioni di Genova coinvolte. La Juve ospita la Samp. La Roma, invece, è attesa dal Genoa a Marassi.

Nel secondo anticipo del sabato, gradevole 2-2 tra Torino e Palermo. Pareggio in rimonta per i granata, trafitti due volte da Rigoni e dall’immancabile Dybala. Rimediano Martinez, al primo gol in A e l’ex di turno Glik. Il Torino recrimina per un autogol annullato nel finale che avrebbe consegnato la vittoria agli uomini di Ventura, impietrito in tribuna alla fine della partita. Non è un buon momento per i granata che non vincono da un mese. Palermo imbattuto da sei giornate.

Bianco

Roma – Sassuolo 2-2

Roma: De Sanctis 4; Florenzi 6,5, Manolas 4,5, Yanga-Mbiwa 5, Holebas 6,5; Pjanic 5,5 (Keita 6), De Rossi 4,5 , Strootman 4 (Nainggolan 6,5); Ljajic 7,5, Destro 5,5, Iturbe 5,5 (Gervinho 7)

Sassuolo: Consigli 6; Vrsaljko 5,5, Cannavaro 7, Acerbi 6,5, Peluso 6; Brighi 6 (Biondini 6), Missiroli 7, Taider 6,5 ; Berardi 6,7 (Floro Flores 6), Zaza 7,5 (Floccari sv), Sansone 6

Marcatori: Zaza (S; 2 gol) Ljajic (R; 2 gol)
Ammoniti: Pjanic (R), Berardi, Nainggolan, Peluso (S)
Espulsi: De Rossi (R), Vrsaljko (S)

Torino – Palermo 2-2

Torino: Gillet 5,5; Maksimovic 5,5, Glik 7, Moretti 6; Bruno Peres 5,5 (Molinaro 5,5), Farnerud 5 (Ruben Perez 6), Vives 5, Darmian 6; El Kaddouri 6; Quagliarella 6, Martinez 5,5 (Amauri sv)

Palermo: Sorrentino 6; Munoz 6, Gonzalez 5,5, Andelkovic 5,5; Morganella 6, Chochev 5,5, Maresca 6 (Bolzoni), Rigoni 6,5, Daprelà sv (Lazaar 5,5, Emerson 6); Belotti 5,5, Dybala 7

Marcatori: Martinez; Glik (T); Rigoni; Dybala (P)
Ammoniti: Peres (T), Lazaar, Chochev (P)

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Casa Milan nel caos: va via a parametro zero

Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…

4 ore ago

Calhanoglu via dall’Inter, resta l’ultima speranza

Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…

8 ore ago

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

19 ore ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

21 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

22 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

24 ore ago