Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Super Zaza, Cuore Roma” per commentare il sofferto 2-2 maturato ieri all’Olimpico contro il Sassuolo. Nessun riferimento alle decisioni arbitrali favorevoli ai giallorossi. Centralmente si legge della nuova doppietta di Dybala del Palermo contro il Torino. Nella spalla il ritorno in campo, probabilmente dal primo minuto, di Montolivo in Genoa-Milan. Quindi la chance a Icardi data da Mancini per Inter-Udinese. Centralmente il sì di Giovinco alla Fiorentina, con Savic pedina di scambio. Nel taglio basso l’analisi di Beppe Bergomi su Inzaghi e Mancini e l’ennesima tripletta di Cristiano Ronaldo che tocca quota 200 gol in Liga.

Il Corriere dello Sport titola “Roma, miracolo Ljajic” perché è la doppietta del serbo ad aver permesso ai giallorossi la rimonta sul Sassuolo. Viene segnalato che il rigore concesso alla squadra di Garcia era “generoso”. Centralmente l’infortunio di Aguero del City, che mercoledì affronterà proprio la Roma. Nel taglio alto la presentazione di Genoa-Milan e Inter-Udinese e del lunch match tra Napoli ed Empoli. Intanto Benitez chiede Vlaar per rinforzare la difesa. Nel taglio basso la sconfitta del Chelsea in Premier e il tris record di Ronaldo. In chiusura i risultati della Serie B: il Bari precipita, il Carpi scappa e il Pescara vince.

Tuttosport titola “Aiutini salva Roma” e segnala che i due gol di Ljajic sono stati “propiziati dalle decisioni dell’arbitro”. Nel taglio alto la carica di Buffon ai suoi in vista della gara decisiva in Champions contro l’Atletico Madrid. Nella spalla il 2-2 tra Torino e Palermo. Nel taglio basso l’idea Diamanti per il Milan e la scommessa di Mancini su Icardi.

[blogo-gallery id=”643390″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago