Real Madrid sempre inarrestabile. I campioni d’Europa questa sera sono arrivati a 18 vittorie consecutive tra tutte le competizioni battendo in casa il Celta Vigo. Un record straordinario, che fa anche sorridere se si pensa che ad inizio stagione la stampa spagnola vedeva già scricchiolante la panchina di Ancelotti dopo le sconfitte contro Real Sociedad e Atletico Madrid, che invece si sono poi trasformate in un trampolino di lancio per le merengues. Non è ovviamente solo il Real di Ancelotti, ma anche e soprattutto di Cristiano Ronaldo.

Il portoghese oggi ha messo a segno una tripletta, raggiungendo il traguardo dei 200 gol nella Liga Spagnola in appena 178 match disputati: una media di 1,12 gol a partita. Peccato però che Ronaldo oggi non si sia distinto solo per la tripletta messa a segno, ma anche per un gesto poco sportivo. CR7 ha sbloccato l’incontro al 36esimo minuto su calcio di rigore, che lui stesso si è procurato simulando di aver subito una spinta di Jonny.

Gli avversari si sono decisamente infuriati per il rigore concesso, ma non sono comunque riusciti a convincere Undiano Mallenco a tornare sui suoi passi. In questo caso anche il guardalinee non si è distinto positivamente perché avrebbe dovuto rendersi conto della plateale simulazione del numero 7 del Real.

Prima e dopo il rigore che ha sbloccato la partita, il Real è parso perfettamente in controllo del match collezionando diverse occasioni da rete sventate perlopiù dal portiere del Celta Sergio Alvarez, oggi davvero in grande spolvero al Santiago Bernabeu. Nella ripresa però la musica è cambiata perché gli ospiti sono scesi in campo carichi di energie, intenzionati a fare di tutto per ristabilire la parità. L’occasione più importante l’hanno avuta sugli sviluppi di un calcio piazzato di Orellana che ha sfiorato il palo prima di spegnersi sul fondo.

A mettere al sicuro il risultato ci ha pensato ovviamente Ronaldo, autore di un destro al volo sfruttando un rimpallo favorevole nell’area avversaria. All’81esimo è arrivato il terzo centro della serata per il portoghese, sempre con un tiro di prima intenzione, questa volta su un cross di Marcelo dalla fascia sinistra.

Real Madrid-Celta Vigo 3-0 | Le Foto

Le Foto di Real Madrid-Celta Vigo 3-0

Le Foto di Real Madrid-Celta Vigo 3-0

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 06-12-2014


Elche-Atletico Madrid 0-2 | Highlights Liga | Video gol

Torino – Palermo 2-2 | Highlights Serie A | Video gol (Rigoni, Martinez, Dybala, Glik)