Categories: Notizie

Belloli non è più presidente della Lega Nazionale Dilettanti, sfiduciato all’unanimità

Si conclude oggi l’avventura di Felice Belloli alla presidenza della Lega Nazionale Dilettanti, è stato sfiduciato all’unanimità dopo due ore di consiglio. Paga caramente le frasi sessiste a lui attribuite, quelle relative ai fondi da versare al calcio femminile, nonostante ciò ha provato a restare in sella fino all’ultimo. Questo pomeriggio ha aperto i lavori della Lega, prima di tutto è stato approvato il bilancio di previsione per la prossima stagione, voto all’unanimità anche in questo caso. Poi ha annunciato che non intendeva rassegnare le dimissioni, lasciando al consiglio la decisione.

Soltanto a quel punto il consiglio ha messo ai voti la mozione di sfiducia, quando Belloli aveva già lasciato l’hotel da un’uscita secondaria. Ma già in mattinata aveva dato segni di debolezza disertando un convegno organizzato proprio da LND. Era presente invece Tavecchio che fin da subito si era schierato dalla parte di quelli che chiedevano un passo indietro da parte di Belloli. Adesso resta da capire come gestire la faccenda, per riempire la poltrona rimasta vacante. Nel frattempo è stato scelto come reggente Antonio Cosentino, che è il delegato del calcio femminile. L’era Belloli è durata appena sei mesi, era stato eletto a novembre dello scorso anno.

Sfogliando un po’ la margherita dei possibili successori il nome più quotato è quello di Tisci, attuale numero uno della comitato pugliese della LND, nonché presidente del settore scolastico e giovanili della FIGC. L’altra soluzione vede proprio Tavecchio nel ruolo di traghettatore fino alle prossime elezioni, lui che conosce bene quel mondo essendo stato a lungo presidente della stessa LND.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago