Sampdoria's Antonio Cassano celebrates after scoring against Lazio during their serie A football match at Luigi Ferraris stadium in Genova on August 29, 2010. AFP PHOTO / FABIO MUZZI (Photo credit should read FABIO MUZZI/AFP/Getty Images)
Antonio Cassano è virtualmente un calciatore della Sampdoria: manca ancora l’annuncio ufficiale, ma il fantasista barese ha già effettuato le visite mediche preventive con i blucerchiati per verificarne la condizione dopo i sei mesi di inattività. ‘Fantantonio’ è fermo praticamente da febbraio, quando decise di rescindere il contratto che lo legava al Parma, in seguito alla difficile situazione del club ducale.
Manca ormai poco, dunque, poi ci sarà la presentazione ufficiale: Cassano torna da figliol prodigo laddove è stato per diversi anni l’idolo dei tifosi. Con la Sampdoria firma un contratto annuale da 800 mila euro con tanto di clausole “anti-cassanate”: se non si comporterà come un professionista serio, il club ligure potrà sciogliere unilateralmente il legame. Non sarà il caso, comunque, secondo il presidente Massimo Ferrero, che all’Ansa ha già dichiarato:
“Non lo prendo per due anni, ma per farne la nostra bandiera: dimostrerà di essere un grande uomo”.
Dopo il primo no del tecnico Walter Zenga, Ferrero ha forzato la mano, costringendo l’allenatore ad accettare il ritorno in blucerchiato di Cassano per dare una mano alla squadra. La posizione di Zenga, infatti, è uscita ridimensionata dopo l’eliminazione dall’Europa League.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…