Juventus Italian goalkeeper Gianluigi Buffon (C) celebrates his team victory with the trophy after the Italian Super Cup final football match between Juventus and Lazio in Shanghai on August 8, 2015. Juventus defeated Lazio 2:0.AFP PHOTO / JOHANNES EISELE (Photo credit should read JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images)
Juventus-Lazio 2-0 (Mandzukic, Dybala): la Supercoppa Italiana 2015 andrà a finire nella bacheca del J-Museum. Nonostante non sia stata una partita bellissima da vedere, complice il vento e un terreno di gioco davvero in pessime condizioni, i campioni d’Italia fanno propria la partita con due lampi nella ripresa. Ritmi mai alti, squadre in condizioni ancora non ottimali, trame tattiche ancora poco oliate, le due squadre hanno comunque dato tutto nell’arco dei 90 minuti.
Con questa vittoria, la Juventus supera il Milan nell’albo della Supercoppa Italiana: sette successi contro i sei dei rossoneri. Al 24’ della ripresa il gol del vantaggio è di Mandzukic, che insacca di testa un perfetto cross di Sturaro. Quattro minuti dopo è Dybala a mettere il sigillo del definitivo 2-0 su assist di Pogba. Non ha sfigurato la Lazio di Pioli, ma il tecnico dei biancocelesti ha ancora molto da lavorare in vista del preliminare di Champions.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…