Categories: Serie A

Festa Juve: la Signora chiude battendo 2-1 il Verona

[blogo-gallery id=”731698″ layout=”photostory”]

La Juventus, dopo aver matematicamente conquistato lo scudetto allo Stadio Olimpico in seguito al pareggio con la Roma nella penultima giornata, oggi ha potuto festeggiare con i propri tifosi all’Allianz Stadium, dove i bianconeri hanno disputato l’ultima partita dell’ennesima stagione trionfale, che si chiude con altri due trofei in bacheca: la Coppa Italia e lo Scudetto.

Oggi, più che la giornata di Juventus-Verona, è stata quella della festa per il settimo tricolore consecutivo e anche dell’addio a Gigi Buffon, che in settimana ha ufficializzato l’addio alla Signora e presto ci dirà quale sarà il suo futuro, cioè se un ritiro definitivo o qualche stagione all’estero. Tanti gli striscioni per il capitano, abbracciato anche da tutti i suoi compagni, ma sicuramente un addio più “sobrio” rispetto a quello di Francesco Totti dell’anno scorso a Roma.

Per quanto riguarda la partita, la Juve ha vinto, mettendo dunque anche la ciliegina sulla torta. I bianconeri si sono imposti per 2-1 e così chiudono la stagione con ben 95 punti in classifica. Tutte le reti sono state messe a segno nel secondo tempo, anche se nel primo c’è da registrare una traversa presa da Dybala al 40′. Il primo gol è stato segnato al 49′ da Rugani, che ha ribattuto in rete una palla respinta da Nicolas su un sinistro dal limite di Douglas Costa, il raddoppio immediato, due minuti dopo, con Pjanic, che è andato in gol direttamente dal calcio di punizione, poi al 76′ è arrivato il gol della bandiera del Verona con Cerci, che ha anticipato Rugani con la punta del piede ricevendo un bel cross di Romulo. All’85’ Nicolas ha parato un rigore a Lichtsteiner, concesso per un fallo di mano di Bearzotti. Qui di seguito il tabellino del match.

Juventus-Verona 2-1: video e tabellino

Il video di Juve-Verona a questo link.

Juventus-Hellas Verona 2-1

Juventus (4-3-2-1): Buffon (18′ st Pinsoglio); Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio, Sturaro (44′ pt Bentancur); Dybala, Mandzukic, Douglas Costa (21′ st Higuain). A disposizione: Szczesny, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Khedira, Cuadrado, Matuidi, Asamoah, Howedes. All. Allegri.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Souprayen, Ferrari, Caracciolo (1′ st Bearzotti), Fares; Romulo, Fossati, Danzi; Cerci, Matos (36′ st Petkovic), Aarons (17′ st Zuculini). A disposizione: Silvestri, Coppola, Verde, Felicioli. All. Pecchia.

Arbitro: Pinzani di Empoli.
Marcatori: 4′ st Rugani (J), 7′ st Pjanic (J), 31′ st Cerci (V)
Ammoniti: Fossati, Fares (V)
Calci d’angolo: 11-5
Recupero: 1′ pt, 3′ st

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago