Argentina's forward Gonzalo Higuain shakes hands with Argentina's forward Rodrigo Palacio (R) as he goes off for substitution during the final football match between Germany and Argentina for the FIFA World Cup at The Maracana Stadium in Rio de Janeiro on July 13, 2014. AFP PHOTO / PEDRO UGARTE (Photo credit should read PEDRO UGARTE/AFP/Getty Images)
La Fifa dice sì alle quattro sostituzioni nelle partite di calcio, almeno in via sperimentale: lo ha deciso oggi il Comitato Esecutivo riunitosi a Zurigo, in Svizzera. A partire dalle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro, dunque, si potranno effettuare quattro sostituzioni e non più tre, purché il cambio aggiuntivo avvenga durante i tempi supplementari. Una sorta di aiuto per rendere più spettacolari gli extra-time, ai quali spesso i calciatori arrivano stremati e ormai rassegnati ai calci di rigore.
Oltre che ai Giochi Olimpici, i quattro cambi saranno consentiti nel Mondiale per Club che si svolgerà in Giappone nel mese di dicembre e durante il campionato mondiale femminile Under 20, in programma tra il 13 novembre e il 3 dicembre prossimi in Nuova Guinea. Nel corso della stessa riunione, il comitato esecutivo della Fifa ha reso noti gli orari delle partite della Coppa del Mondo di Russia 2018 – gara d’apertura e finale alle ore 16 italiane, tutte le altre partite alle 11, 13, 14, 17, 19 e 20 – e della Confederations Cup.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…