Siamo arrivati alla fase caldissima del Campionato Primavera 2013. Dal primo al nove giugno in Umbria, negli impianti di Gubbio e Città di Castello, si giocherà la Final Eight che partirà ovviamente dai quarti di finale. Incredibilmente una sola tra le squadre che hanno vinto almeno uno Scudetto negli ultimi 10 anni, la Juventus, parteciperà alla fase finale di questa annata mentre invece Inter, Roma, Sampdoria, Palermo e Genoa, tutte in possesso di squadre giovanili molto forti negli ultimi anni, staranno a guardare.
Oltre alla Juventus ci sarà anche la Fiorentina (seconda nel Girone A alle spalle dei bianconeri), l’Atalanta ed il Milan (prima e seconda nel Girone B) ed infine la Lazio ed il Catania (prima e seconda del girone C). Il Chievo Verona ed il Torino sono invece riuscite a conquistare un posto vincendo i play-off tra le sei formazioni arrivate al terzo e quarto posto in classifica nei 3 gironi, eliminando tra le altre Inter, Roma e Napoli.
Desta particolare sorpresa l’assenza dei partenopei che hanno occupato per larga parte della stagione il primo o il secondo posto nel Girone C, salvo poi crollare nel finale. La ‘scugnizzeria‘ di De Laurentiis è quindi uscita un po’ ridimensionata da questa stagione considerata anche l’eliminazione negli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2013 per mano del Genoa e la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus con una cocente sconfitta nella gara di ritorno giocata al San Paolo.
Tutte le partite di questa Final Eight verranno trasmesse in diretta su Sportitalia. Il primo turno di questa fase finale vedrà contrapposte la Lazio al Torino, il Chievo Verona alla Juventus, l’Atalanta alla Fiorentina ed il Milan al Catania. La squadra vincente nella partita Chievo Verona – Juventus giocherà con la vincente di Lazio – Torino e quindi chi passerà il turno tra Atalanta e Fiorentina giocherà contro la squadra vincente tra Milan e Catania.
vincente E – vincente F 09/06/2013 ore 21
Il club di Serie A ha deciso di metterlo fuori rosa e ora il calciatore…
Il Milan sta cercando di fare il lavoro migliore possibile sul mercato per accontentare Allegri:…
La pressione della Premier League si fa sentire: offerte concrete per due titolari, Inter e…
Quella tra Lookman e l'Inter è una storia non ancora giunta al tramonto e Marotta,…
Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…
L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…