Finale Champions 2015: Juventus-Barcellona 1-3 | Highlights e fotogallery

[blogo-gallery id=”662488″ layout=”photostory” title=”Finale Champions 2015, Juventus-Barcellona: le foto” slug=”finale-champions-2015-juventus-barcellona-le-foto” id=”662488″ total_images=”49″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48″]

Il Barcellona è riuscito a completare il triplete e dopo lo scudetto e la Coppa del Re, ecco la ciliegina sulla torta, la Champions League. Sfuma invece il triplete di una Juventus comunque eroica, perché a dispetto del risultato di 3-1 a favore degli spagnoli, i bianconeri dopo il pareggio sono sembrati in grado di giocare fino alla fine alla pari.

La partita si è messa subito male per la Juventus, perché al 3′ il Barcellona è già passato in vantaggio con Rakitic che, su assist di Iniesta, ha insaccato di sinistro alle spalle di Buffon.
I blaugrana hanno continuato con il loro gioco, il solito gran possesso palla, ma senza sembrare completamente padrone del campo.

All’inizio del secondo tempo, infatti, è arrivata la reazione della Juventus che ha pareggiato con Morata che al 55′ ha ribattuto un tiro di Tevez non trattenuto da Stegen. La Juve ha dato per qualche minuto l’illusione di poter addirittura passare in vantaggio, ma proprio nel momento peggiore il Barcellona ha trovato il guizzo vincente di Suarez che mette in rete un pallone tirato da Messi e non trattenuto da Buffon al 68′. Pochi minuti dopo, al 71′, è stato annullato un gol a Neymar per un fallo di mano involontario. Il brasiliano è comunque riuscito a mettere il suo sigillo sul match: l’ultima azione della partita, al 96′, è il suo gol, un sinistro rasoterra dopo una splendida azione in contropiede.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Scambio tre per due, affare pazzesco per Inter: 205 milioni

Quello che avrebbe in mente l'Inter per quanto riguarda il futuro è davvero impressionante, affare…

49 minuti ago

Che il domino abbia inizio, la Juve anticipa tutti e chiude il colpo

La Juventus sta lavorando duramente sul mercato per accontentare in tutto e per tutto Igor…

2 ore ago

È impazzito Marotta, Chivu stregato: subito il colpo da 70 milioni

L'Inter potrebbe sorprendentemente affondareil colpo da 70 milioni di euro, nessuno se lo aspettava ma…

4 ore ago

Tare prepara il colpo ad effetto, la proposta piace ad Allegri: è perfetto

Il calciomercato regala intrecci e colpi di scena: Igli Tare prepara un’operazione che potrebbe accendere…

5 ore ago

Allegri ci ha preso gusto, altra botta per l’Inter: Chivu impietrito

L'assenza dai campi di Max Allegri deve aver infuso in lui una seconda giovinezza, perché…

7 ore ago

Troppo tardi, Inter beffata: Donnarumma fa le valigie

Nessuno si sarebbe aspettato un Donnarumma svenduto dal PSG, eppure l'occasione si è fatta subito…

8 ore ago