Finale Champions 2015: Juventus-Barcellona 1-3 | Highlights e fotogallery

[blogo-gallery id=”662488″ layout=”photostory” title=”Finale Champions 2015, Juventus-Barcellona: le foto” slug=”finale-champions-2015-juventus-barcellona-le-foto” id=”662488″ total_images=”49″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48″]

Il Barcellona è riuscito a completare il triplete e dopo lo scudetto e la Coppa del Re, ecco la ciliegina sulla torta, la Champions League. Sfuma invece il triplete di una Juventus comunque eroica, perché a dispetto del risultato di 3-1 a favore degli spagnoli, i bianconeri dopo il pareggio sono sembrati in grado di giocare fino alla fine alla pari.

La partita si è messa subito male per la Juventus, perché al 3′ il Barcellona è già passato in vantaggio con Rakitic che, su assist di Iniesta, ha insaccato di sinistro alle spalle di Buffon.
I blaugrana hanno continuato con il loro gioco, il solito gran possesso palla, ma senza sembrare completamente padrone del campo.

All’inizio del secondo tempo, infatti, è arrivata la reazione della Juventus che ha pareggiato con Morata che al 55′ ha ribattuto un tiro di Tevez non trattenuto da Stegen. La Juve ha dato per qualche minuto l’illusione di poter addirittura passare in vantaggio, ma proprio nel momento peggiore il Barcellona ha trovato il guizzo vincente di Suarez che mette in rete un pallone tirato da Messi e non trattenuto da Buffon al 68′. Pochi minuti dopo, al 71′, è stato annullato un gol a Neymar per un fallo di mano involontario. Il brasiliano è comunque riuscito a mettere il suo sigillo sul match: l’ultima azione della partita, al 96′, è il suo gol, un sinistro rasoterra dopo una splendida azione in contropiede.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago