Finale Champions 2015: Juventus-Barcellona 1-3 | Highlights e fotogallery

[blogo-gallery id=”662488″ layout=”photostory” title=”Finale Champions 2015, Juventus-Barcellona: le foto” slug=”finale-champions-2015-juventus-barcellona-le-foto” id=”662488″ total_images=”49″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48″]

Il Barcellona è riuscito a completare il triplete e dopo lo scudetto e la Coppa del Re, ecco la ciliegina sulla torta, la Champions League. Sfuma invece il triplete di una Juventus comunque eroica, perché a dispetto del risultato di 3-1 a favore degli spagnoli, i bianconeri dopo il pareggio sono sembrati in grado di giocare fino alla fine alla pari.

La partita si è messa subito male per la Juventus, perché al 3′ il Barcellona è già passato in vantaggio con Rakitic che, su assist di Iniesta, ha insaccato di sinistro alle spalle di Buffon.
I blaugrana hanno continuato con il loro gioco, il solito gran possesso palla, ma senza sembrare completamente padrone del campo.

All’inizio del secondo tempo, infatti, è arrivata la reazione della Juventus che ha pareggiato con Morata che al 55′ ha ribattuto un tiro di Tevez non trattenuto da Stegen. La Juve ha dato per qualche minuto l’illusione di poter addirittura passare in vantaggio, ma proprio nel momento peggiore il Barcellona ha trovato il guizzo vincente di Suarez che mette in rete un pallone tirato da Messi e non trattenuto da Buffon al 68′. Pochi minuti dopo, al 71′, è stato annullato un gol a Neymar per un fallo di mano involontario. Il brasiliano è comunque riuscito a mettere il suo sigillo sul match: l’ultima azione della partita, al 96′, è il suo gol, un sinistro rasoterra dopo una splendida azione in contropiede.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Il nuovo portiere della Juventus arriva dalla Serie A, ma non è Carnesecchi

La Juventus sta cercando di definire la sua strategia per il futuro e uno degli…

7 ore ago

Il Milan ha il bomber della Nazionale, il regalo di Tare ad Allegri per la Champions

Il mercato non si ferma mai e stavolta il Milan sembra pronto a fare un…

23 ore ago

25 gol per l’addio di Conceicao, trattativa in corso: lo manda De Zerbi

Un nome che sta sollevando grande curiosità nel mondo del calcio è quello di Mason…

1 giorno ago

Lascia il calcio, ma solo per pochi mesi: dalla porta di Serie A alla panchina, è già tutto fatto

Quando un giocatore come Sergio Romero decide di appendere i guantoni al chiodo, il calcio…

2 giorni ago

Clamoroso all’Inter, altro che Thuram e Bastoni: se ne va Lautaro Martinez

Nel calciomercato, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e l'Inter potrebbe essere chiamata a un…

2 giorni ago

Non lo vogliono più vedere a Torino: Juventus disposta a tutto

La sensazione è chiara, anche se non viene mai detta apertamente: Jonathan David è già…

3 giorni ago