Finale Champions, le lacrime di Andrea Pirlo | Foto e Video

[blogo-gallery id=”662544″ layout=”photostory”]

Della sconfitta della Juventus in finale di Champions League contro il Barcellona c’è un’immagine che probabilmente ha colpito tutti gli appassionati di calcio, di qualsiasi colore: le lacrime di Andrea Pirlo.
Nello stadio in cui ha vissuto la serata più magica della sua carriera nove anni fa, uno dei giocatori più straordinari che l’Italia abbia avuto negli ultimi anni si è lasciato andare a un pianto non si sa quanto di delusione e quanto di addio. Vicino a lui c’era Paul Pogba, un altro capace di illuminare gli stadi quasi quando lui e con una lunga carriera ancora davanti, che lo ha subito abbracciato.
Pirlo è pronto a salutare la Juve e anche se non si conosce ancora la sua destinazione, è molto probabile che sia al di fuori del Vecchio Continente e dunque lontano dal calcio che conta. Forse sono lacrime di commiato dai palcoscenici più importanti del mondo per un calciatore. La sua proverbiale freddezza, per una sera, si è fatta da parte.

[blogo-video id=”662527″ title=”Le lacrime di Andrea Pirlo dopo Juve-Barcellona 1-3″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/YPtCKKMLzkM/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=YPtCKKMLzkM” embed=”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”]
Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago