Categories: Notizie

Finale Europei 2016 | Bimbo portoghese consola tifoso della Francia | Video

[blogo-video id=”707874″ title=”Finale Europei 2016 | Bimbo portoghese consola tifoso della Francia” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d4d/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=8BjrHuUfCFU” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzA3ODc0JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC84QmpySHVVZkNGVT9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzcwNzg3NHtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzA3ODc0IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzA3ODc0IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

E’ stata una scena bellissima quella captata dalle telecamere al termine della Finale degli Europei 2016 vinta dal Portogallo contro la Francia, 1-0, con il gol decisivo di Eder nei tempi supplementari.

Tanto il rammarico nei supporters transalpini già pronti a festeggiare un trionfo annunciato. Uno di loro che stava assistendo alla Finale da un maxischermo, al triplice fischio dell’arbitro Clattenburg, si è lasciato andare a un pianto dirotto. A consolarlo, un bambino vestito con la maglia della nazionale portoghese. Il piccolo tifoso lusitano si è avvicinato e ha dapprima stretto la mano al ragazzo francese. Quest’ultimo ha apprezzato il gesto e ha abbracciato il bambino prima di andarsene.

Un gesto davvero toccante, diventato subito virale in rete, di grande fair play che conclude un Europeo iniziato malamente con gli scontri, i feriti e gli arresti causati dagli hooligans inglesi e russi a Marsiglia e Lille.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

3 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

3 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

3 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

3 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

3 settimane ago