Non è il risultato migliore possibile, ma la rincorsa della Fiorentina ai gironi della Conference League è comunque ben indirizzata. La vittoria per 2-1 sul Twente è un piccolo ma significativo margine in vista del ritorno in programma la prossima settimana.
Serata a due facce quella dell’Artemio Franchi, bollente di passione e infuocato dal primo tempo della Viola. Aggressivi, arrembanti e intensi i ragazzi di Italiano hanno regalato spettacolo e infilato gli olandesi più volte sulle corsie laterali.
Imprendibile Sottil a sinistra, ispiratore della rete lampo di Nico Gonzalez su cross al bacio di Biraghi e poi assistente prelibato per la spaccata vincente di Cabral. Un dominio di possesso e riaggressione ultraoffensiva, ben oltre anche il risultato parziale.
Approccio da applausi e in perfetto stile da calcio europeo, secondo il mantra del tecnico ex Spezia e Trapani. Peccato per la ripresa un po’ in apnea, pur senza concedere grosse chance, che ha comunque rimesso in carreggiata il Twente. A Enschede ci sarà da battagliare.
Ma in ogni caso il progetto Fiorentina di Vincenzo Italiano dimostra passo dopo passo la sua bontà. Con qualche aggiustamento di mercato (Barak o un’altra mezzala) e il migliore inserimento possibile di Jovic e Dodò, il piazzamento della scorsa stagione può essere davvero un punto di partenza.
L’articolo Fiorentina d’Europa bella a metà, ma il progetto Italiano piace sempre di più proviene da Calcio News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…