David Di Michele ha parlato ai microfoni di Radio Firenze Viola dell’attacco della Fiorentina. Di seguito le sue parole.
BELTRAN E NZOLA – «Beltran e Nzola sono due giocatori arrivati a Firenze dopo due ottimi campionati: i presupposti perché facessero subito bene c’erano subito. Restano, a mio, avviso due giocatori diversi. Da Nzola era lecito aspettarsi un campionato diverso, soprattutto in zona gol. Beltran ha dato prova di avere un temperamento diverso: sta facendo bene, sintomo che il periodo di ambientamento è finito».
BELTRAN PRIMA PUNTA – «Sì, si vede anche che vuole fare quel ruolo: il campionato italiano è molto più tattico rispetto a quello dal quale viene… ha dovuto studiare i movimenti dei difensori avversari e adesso mi pare che si stia adattando. Ora non aspetta più l’uomo attaccato alle spalle ma va a cercare il pallone».
DIFFICOLTÁ NZOLA – «Il balzo da La Spezia a Firenze non è facile per nessuno. Poi il carattere forse non lo ha aiutato e il pubblico viola certe cose le nota. La bravura di un attaccante deve essere quella di adattarsi e di buttarla dentro: da questo sei giudicato».
SOTTIL – «Mi piace molto, al di là del fatto che sono amico del padre: ha qualità, corsa, forza, dribbling… farebbe comodo a qualsiasi allenatore. La sua problematica è una sola: la continuità. Anche in questo caso il carattere fa la differenza».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…