FLORENCE, ITALY - MAY 31: Vincenzo Montella manager of AFC Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Chievo Verona at Stadio Artemio Franchi on May 31, 2015 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vincenzo Montella e la Fiorentina ai ferri corti? Ad alimentare il giallo un messaggio apparso sui social network e rimbalzato sulle principali testate sportive italiane. Dopo le dichiarazioni rilasciate al termine del campionato (“ciclo tecnico finito, bisogna fare chiarezza per capire se la Fiorentina può colmare il gap con quelle che stanno davanti”), probabilmente l’allenatore viola non ha ricevuto dalla società le rassicurazioni sperate. Per questo motivo, avrebbe deciso di prendersi un mese “sabbatico”. Montella potrebbe non rispondere alle telefonate della dirigenza viola fino al prossimo 5 luglio, mettendo la società sostanzialmente con le spalle al muro.
Un mese senza contatti implicherebbe, infatti, la rottura definitiva, e la ricerca da parte della Fiorentina di un nuovo allenatore, per evitare di rimanere indietro con la programmazione. E dire che nelle ultime ore sembrava che tra Montella e i Della Valle ci fossero stati dei chiarimenti, tanto che ad una sorta di ultimatum della dirigenza, il tecnico avrebbe risposto presente.
Tutto risolto, ma anche no. Secondo ‘Sportmediaset’ la Fiorentina si starebbe cautelando con il possibile sostituto: si parla di Giampiero Ventura, ufficialmente riconfermato dal Torino ancora per un anno. Non è da escludere l’ipotesi Roberto Donadoni, quest’anno passato per mille tribolazioni con il Parma.
L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…
Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…
Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi valuta l’addio e apre a una nuova avventura nel campionato…
Marotta è già pronto in caso di addio di Dumfries: si profila un nuovo scontro…
L'ultim'ora su Gigio Donnarumma è davvero sensazionale: dopo tanti anni sta per tornare in Italia,…
Un nuovo asse tra Torino e Milano agita il mercato estivo: con l'addio di Thuram,…