Dopo l’inattesa sospensione dello scorso dicembre, Fiorentina e Inter tornano sul prato del Franchi per completare la sfida interrotta al minuto 17. Una situazione insolita che costringe entrambe le squadre a ripartire nel bel mezzo del primo tempo, con assetti tattici e condizione fisica differenti rispetto alla gara originaria. Le restrizioni regolamentari impongono una rinuncia forzata ai nuovi acquisti per entrambe le formazioni. La Fiorentina dovrà fare a meno di Zaniolo, Ndour, Folorunsho, Fagioli e Pablo Marì, elementi che avrebbero potuto offrire soluzioni preziose ai viola. Stessa sorte per l’Inter, che non potrà contare su Zalewski. Una condizione che obbliga i due tecnici a puntare su uomini già presenti in rosa nella prima parte di stagione.
La linea difensiva a quattro della Fiorentina vede il giovane Comuzzo schierato per l’occasione sulla corsia destra, un test importante per il suo percorso di crescita. Palladino, tra l’altro, è alle prese con un centrocampo in condizione precaria, con Adli indisponibile, oltre a Cataldi e Colpani in condizioni non ottimali. L’Inter stasera con una vittoria tornerebbe in vetta alla classifica, seppur in coabitazione col Napoli. Per questo motivo, Inzaghi limita al minimo il turnover: ecco le formazioni ufficiali.
FIORENTINA (4-2-3-1): 43 De Gea; 15 Comuzzo, 5 Pongracic, 6 Ranieri, 21 Gosens; 8 Mandragora, 24 Richardson; 2 Dodo, 9 Beltran, 65 Parisi; 20 Kean.
A disposizione: 1 Terracciano, 30 Martinelli, 22 Moreno, 23 Colpani, 32 Cataldi, 63 Caprini, 64 Harder, 66 Rubino.
Allenatore: Raffaele Palladino.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez.
A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 15 Acerbi, 21 Asllani, 23 Barella, 28 Pavard, 32 Dimarco, 36 Darmian, 99 Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Leggi l’articolo completo Fiorentina-Inter: formazioni ufficiali, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…