Luca Marelli a DAZN ha espresso nuovamente il suo parere sui casi di Fiorentina-Inter. “La rete di Lautaro Martinez è buona, avevamo parlato della spinta su Parisi ma rientra nelle dinamiche di gioco di due giocatori che si trattengono vicendevolmente e il giocatore che cade e che si accorge di essere in ritardo e prova ad intenerire l’arbitro facendosi fischiare un fallo esagerando molto le conseguenze. In questa circostanza l’arbitro era in posizione perfetta ed era di fronte ai due giocatori e ha visto tutto quello che è successo“.
“L’episodio di Bastoni è quello più critico ma ci sono gli elementi di un calcio di rigore. Nell’ultima parte, quella decisiva, Bastoni dà la schiena al pallone, se ne disinteressa e cerca di impedire a Ranieri di raggiungere il pallone, lì il penalty ci stava“.
“Ho commesso un errore io perché ho individuato la fattispecie in chi arriva prima vince. Invece non è questa la situazione anche perché arriva prima Sommer sul pallone. La fattispecie giusta di questo episodio è l’imprudenza. Il portiere deve stare attento a come usa le mani. Questo è un pugno in faccia totalmente involontario e quindi chiaramente non è espulsione. E’ rigore e ammonizione per imprudenza. Maignan-Lovato? L’ho valutato in maniera differente perché è molto differente. Quello non era un pugno, era un tocco sulla nuca. Sfiora la parte dietro della testa. Quello di Sommer è chiaramente un pugno. Nel calcio esistono episodi simili ma non identici”.
L’articolo Fiorentina-Inter, Marelli ritratta: “Buono il goal di Lautaro ma su Sommer-Nzola ho citato la fattispecie sbagliata” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…