Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Fiorentina contro il Maccabi Haifa. Di seguito le sue parole.
VITTORIA – «Volevamo un risultato positivo, all’andata devi sempre cercare di dare un senso alla sfida successiva. Ora abbiamo un piccolo vantaggio in vista del ritorno, siamo stati bravi a reagire al doppio svantaggio: potevamo evitare di subire qualche gol e segnarne di più, ma siamo comunque riusciti a centrare un risultato favorevole e ora dovremo amministrarlo tra sette giorni».
COSA LO HA FATTO ARRABBIARE – «Abbiamo subito un gol su corner, mentre il terzo era da evitare perché eravamo in pieno controllo della partita. Abbiamo cercato la vittoria con grande furore e siamo riusciti a ribaltare il risultato, ma in Europa non si può mai staccare la spina o essere superficiali».
BELTRAN – «Penso che oggi abbia fatto 3-4 ruoli. Sta cominciando ad avere una duttilità da giocatore intelligente, nel calcio contano i piedi ma anche la testa: avere giocatori che sanno lavorare in più settori del campo è importante, lui è intelligente e lo sa fare bene».
MIGLIORARE IN COPERTURA – «Ogni gol può essere lavorato in maniera diversa. Il Maccabi Haifa è una squadra di valore, abbiamo concesso 3-4 situazioni ma si può sempre cercare di ridurre i regali per gli avversari: siamo in grande crescita, ne avevo parlato anche alla vigilia, ma dobbiamo mettere più attenzione in fase difensiva. Queste situazioni ci portano a subire gol».
IN COSA DEVONO CRESCERE – «Nei dettagli. Mancano due mesi e mezzo alla fine della stagione: in campionato i punti pesano mentre in queste competizioni ogni errore può costare caro. Non bisogna essere superficiali: serve crescere di squadra e a livello individuale, in questo tempo che ci rimane possiamo crescere sotto tutti i punti di vista. Tanti ragazzi sono stati fuori per infortuni pesanti ma stanno crescendo: alcuni possono dare una grossa mano sotto l’aspetto della qualità e della presenza».
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…