Categories: Serie A

Fiorentina-Juventus 1-2 | Serie A | Video gol (Mandzukic, Kalinic, Morata)

[raw content=”

“]

La Juventus espugna anche il Franchi, vince 2-1 contro la Fiorentina, e domani potrebbe festeggiare in poltrona il quinto scudetto consecutivo, se il Napoli non riuscirà a vincere a Roma. Partita pazzesca a Firenze, dove non sono mancate le emozioni e qualche pizzico di polemica. La squadra di Paulo Sousa si lamenta per un gol annullato a Bernardeschi, il numero 10 non era in fuorigioco quando è scattato, ma poi sono stati i bianconeri a passare in vantaggio. Splendida azione corale, Khedira per Pogba che sovrasta Tomovic di testa e appoggia per Mandzukic che col piatto in corsa non sbaglia. Sul finire del primo tempo arriva la seconda protesta dei padroni di casa, ad essere incriminata una trattenuta di Rugani ai danni di Alonso in area.

Nella ripresa la Fiorentina fa la partita ma non trova il modo di scardinare la difesa juventina. All’81’ però Bonucci commette una leggerezza pressato da Zarate, prende palla Kalinic che con un destro a giro batte Buffon. Ma i toscani non hanno nemmeno il tempo di festeggiare, dopo due minuti la Juventus è di nuovo avanti, Morata al posto giusto nel momento giusto appoggia facile in porta sugli sviluppi di un corner. Passa qualche minuto e Tagliavento assegna un rigore per un fallo di Cuadrado su Kalinic, dubbio a dire il vero. Dagli undici metri il croato però saglia, Buffon para ed è prodigioso anche sulla ribattuta di Bernardeschi. Sempre Kalinic nei minuti finali colpisce di testa una traversa. Niente da fare, la Fiorentina deve arrendersi a questa Juventus inarrestabile.

[blogo-gallery id=”702896″ layout=”photostory”]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago