Categories: NotiziePremier League

Il Leicester vince anche senza Vardy: Ranieri a 5 punti dalla vittoria della Premier

Anche senza Jamie Vardy il Leicester City non si è fermato. Oggi la squadra di Ranieri ha conquistato i 3 punti strapazzando lo Swansea di Francesco Guidolin, imponendosi con un netto 4-0. Eroi della giornata il solito folletto Mahrez e soprattutto l’argentino Ulloa, autore di una doppietta. La squadra di Ranieri oggi ha giocato una delle migliori partite degli ultimi 2 mesi per intensità ed equilibrio difensivo, dimostrando di poter fare a meno del suo bomber.

Il Tottenham, rivale del Leicester in questo finale di campionato, scenderà in campo domani in casa contro il West Bromwich Albion. Vincendo gli spurs si riporterebbero a -5 dal Leicester, un ritardo difficile da colmare che però potrebbe non bastare alle foxes che nelle ultime 3 giornate dovranno giocare contro Manchester United, Everton e Chelsea. Red devils e blues in questa stagione non rappresentano degli ostacoli insormontabili, ma trattandosi di due trasferte il Leicester sarà chiamato a disputare due grandi partite.

Ranieri spera di riavere nuovamente Vardy a sua disposizione per il match contro lo United; in settimana si discuterà infatti il ricorso per la squalifica comminatagli dalla FA e il centravanti cercherà di convincere la commissione disciplinare a concedergli uno sconto. Qualora dovesse andare male, sarà ancora una volta Ulloa a scendere in campo; chissà che non possa diventare proprio lui l’eroe di questo finale di stagione dopo la doppietta di oggi e il gol su rigore contro il West Ham della scorsa settimana, con il quale ha permesso alla sua squadra di agguantare un pareggio all’ultimo secondo.

In ogni caso al Leicester mancano 5 punti per la vittoria matematica della Premier, questo a patto che il Tottenham vinca sempre contro West Bromwich Albion, Chelsea, Southampton e Newcastle.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago