
LEICESTER, ENGLAND - APRIL 24: Claudio Ranieri manager of Leicester City shouts during the Barclays Premier League match between Leicester City and Swansea City at The King Power Stadium on April 24, 2016 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Anche senza Jamie Vardy il Leicester City non si è fermato. Oggi la squadra di Ranieri ha conquistato i 3 punti strapazzando lo Swansea di Francesco Guidolin, imponendosi con un netto 4-0. Eroi della giornata il solito folletto Mahrez e soprattutto l’argentino Ulloa, autore di una doppietta. La squadra di Ranieri oggi ha giocato una delle migliori partite degli ultimi 2 mesi per intensità ed equilibrio difensivo, dimostrando di poter fare a meno del suo bomber.
Il Tottenham, rivale del Leicester in questo finale di campionato, scenderà in campo domani in casa contro il West Bromwich Albion. Vincendo gli spurs si riporterebbero a -5 dal Leicester, un ritardo difficile da colmare che però potrebbe non bastare alle foxes che nelle ultime 3 giornate dovranno giocare contro Manchester United, Everton e Chelsea. Red devils e blues in questa stagione non rappresentano degli ostacoli insormontabili, ma trattandosi di due trasferte il Leicester sarà chiamato a disputare due grandi partite.
Ranieri spera di riavere nuovamente Vardy a sua disposizione per il match contro lo United; in settimana si discuterà infatti il ricorso per la squalifica comminatagli dalla FA e il centravanti cercherà di convincere la commissione disciplinare a concedergli uno sconto. Qualora dovesse andare male, sarà ancora una volta Ulloa a scendere in campo; chissà che non possa diventare proprio lui l’eroe di questo finale di stagione dopo la doppietta di oggi e il gol su rigore contro il West Ham della scorsa settimana, con il quale ha permesso alla sua squadra di agguantare un pareggio all’ultimo secondo.
In ogni caso al Leicester mancano 5 punti per la vittoria matematica della Premier, questo a patto che il Tottenham vinca sempre contro West Bromwich Albion, Chelsea, Southampton e Newcastle.