USA: Vieira manda Pirlo in tribuna, “giocano i migliori”

[blogo-video id=”702767″ title=”Philadelphia Union 2 0 New York City FC” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/7KW180yFJ7A/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=7KW180yFJ7A” embed=”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”]

Andrea Pirlo finisce ina tribuna e il New York City perde. È ormai crisi nera per la squadra allenata da Patrick Vieira, che dopo aver iniziato con una vittoria la Major League Soccer 2016, ha ottenuto solo tre punti nelle successive sei gare, collezionando tre pareggi e tre sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato, gli azzurri hanno perso contro Philadelphia per 2-0, ma a fare particolarmente rumore è stata l’assenza del ‘Maestro’.

Nessun problema fisico per Pirlo, che è stato lasciato fuori per scelta tecnica, come ha fatto sapere lo stesso allenatore, ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter. Il regista non è nemmeno andato in panchina:

“Il mio compito – dice Vieira – è semplicemente scegliere la migliore squadra possibile per vincere le partite tenendo conto anche dell’avversario e del modo in cui possiamo farli male o attenuare i loro punti di forza. Oggi Andrea non c’è, magari giocherà mercoledì. Ma a essere onesti, sono davvero soddisfatto di come hanno giocato i centrocampisti oggi, Mikey, Bravo e Poku hanno fatto una buona partita. Credo che abbiamo dominato e creato tanto, ma non siamo stati precisi sotto porta”.

Una brutta notizia anche per Antonio Conte, che deve già fare i conti con gli infortuni di Verratti e Marchisio: in vista degli Europei, il ct della nazionale italiana stava probabilmente pensando al reintegro di Pirlo, ma se non giocherà nemmeno nella sua squadra di club, le sue speranze di partecipare a Francia 2016 si riducono al lumicino.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago