[blogo-video provider_video_id=”jwURI0YMnAs” provider=”youtube” title=”Fiorentina Juventus 4 2 Gol + radiocronaca di David Guetta” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=jwURI0YMnAs”]
Stasera anticipo di lusso al Franchi, ossia Fiorentina-Juventus. Le due nemiche a confronto, entrambe con qualcosa da ricordare (nel bene e nel mal). I viola non possono che sorridere ripensando al 4-2 dell’anno scorso, con una rimonta clamorosa dallo 0-2. Certo, c’era un Giuseppe Rossi in più, oggi assente e autore di una tripletta l’anno scorso.
La Juve non può che appellarsi alla punizione capolavoro di Pirlo in Europa League, che qualificò i bianconeri dopo l’1-1 di Torino. Entrambe le partite sono state giocate a Firenze. Motivo in più per vedere fantasmi minacciosi e fatine gioiose alle 20.45. Ma, al di là della storia recente, stasera nessuna delle due protagoniste può fermarsi. La Viola sta decollando e ha ritrovato un Cuadrado da grandissima squadra e il gol di Mario Gomez. Armi che oggi la Juve proverà a fronteggiare, forse con il ritorno della difesa a tre.
I campioni d’Italia sono in un ottimo momento, ma continuano a sentire il fiato sul collo della Roma, pronta ad approfittare di uno scivolone bianconero in Toscana. Il calendario, in questo momento, è proprio dalla parte dei giallorossi. La Juve, più che la Fiorentina, ha da pensare anche all’Europa. Dietro l’angolo c’è la sfida decisiva di Champions con l’Atletico Madrid. E Allegri ci penserà fin dalla formazione.
Non per niente, le indicazioni della vigilia vedono Carlitos Tevez a riposo. Il capocannoniere del campionato, tanto per capirci. Al suo posto dovrebbe trovare posto dall’inizio Coman, magari provando a imitare un certo Alex Del Piero. Quello che 20 anni fa, al Delle Alpi, rovesciò la Fiorentina con un gol bellissimo (da 0-2 a 3-2). Sì, Juve e Fiorentina sono anche storie di rimonte clamorose. Per questo motivo, stasera, difficilmente vedremo un noioso 0-0. Anche se potrebbe tornare utile a entrambe.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…